Lavori per nuovo asfalto lungo la Sp24
Da martedì 9 giugno la Provincia inizia un intervento di riasfaltatura sulla SP24 in comune di Riva del Po
Da martedì 9 giugno la Provincia inizia un intervento di riasfaltatura sulla SP24 in comune di Riva del Po
Anche Egle Cenacchi, capogruppo di Uniti per Riva del Po, applaude all'ingresso del Comune nella Riserva di Biosfera Unesco Po Grande, definendolo un "risultato straordinario, destinato a lasciare un segno importante nella storia del nostro territorio"
L’Unesco ha detto sì e da oggi l’allargamento della tutela di sostenibilità e biodiversità fluviale sarà estesa a 19 nuovi comuni del bacino del Grande Fiume che entreranno così ufficialmente a far parte della Riserva di Biosfera Po Grande
La capogruppo del Gruppo Consiliare “Uniti per Riva del Po”, Egle Cenacchi, ha inviato oggi una diffida formale al sindaco del Comune di Riva del Po e per conoscenza a e-distribuzione Spa
La Direzione del Distretto Socio Sanitario Centro Nord, con i professionisti delle Aziende Sanitarie ferraresi, le associazioni di volontariato e i Comuni del Distretto, hanno organizzato un fitto calendario di incontri su tutto il territorio, rivolti a tutta la comunità, dal titolo “Neurologia, donazione e territorio: nuovi modelli di cura tra innovazione e prossimità”
Serravalle. Sabato 29 giugno a partire dalle ore 20 la piazza di Serravalle tornerà ad un’epoca lontana, grazie alla Cena Medioevale, manifestazione organizzata da ormai dodici anni dall’ente Palio Serravalle.
Chi deciderà di prendere parte al convivio, potrà gustare ottime pietanze; infatti sono previsti due diversi menu, uno per adulti al costo di 16 euro e uno per i bambini fino ai dieci anni al costo di 10 euro.
Il menu adulti comprende: antipasto di salumi misti, lasagne al radicchio, crespelle ricotta e spinaci, porchetta allo spiedo con verdure miste, un assaggio di somarino con polenta ed infine la tipica ‘brazadèla’. Mentre il menu per i più piccoli prevede: antipasto di salumi misti, crespelle ricotta e spinaci, cotoletta con patatine fritte, ‘brazadèla’.
“Lo scorso anno siamo stati felicissimi del risultato dell’iniziativa” – riportano dall’ente Palio -. “La piazza era riempita da più di 200 persone in costume medioevale e non, tutte infine soddisfatte dall’ottimo pasto e dalla gioviale serata passata in compagnia. Speriamo di avere lo stesso risultato anche quest’anno, anzi speriamo in un’affluenza maggiore”.
I biglietti per poter partecipare alla XII edizione della Cena Medioevale sono acquistabili nei seguenti negozi di Serravalle: Alimentari di Pozzati Renato, Alimentari di Lucci Liode e Daniela, Despar di Eric e Paola, Merceria di Domeneghetti Franca, Bar Sport di Ercolani Vittorina e Orologeria Frezzati Isa. Anche a Berra è possibile acquistare i biglietti, basta recarsi presso il Lavasecco Marilena, Parrucchiera Antonella e il Panificio Menegatti Daniele.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com