Gli impegni dei giovani cussini nell’atletica
Nell' ultimo periodo sono stati impegnati in diverse competizioni di atletica i giovani atleti del Cus Ferrara
Nell' ultimo periodo sono stati impegnati in diverse competizioni di atletica i giovani atleti del Cus Ferrara
Il prossimo 13 giugno, a partire dalle 9.30, la spiaggia del Lido di Spina (Ferrara), presso il Bagno Enjoy (n. 36), ospiterà una nuova edizione del Wmac On the Beach, manifestazione internazionale dedicata alle arti marziali tradizionali
È stato un fine settimana particolarmente intenso per la pesca sportiva federale, con numerose competizioni nazionali che hanno coinvolto diverse specialità e visto protagonisti anche gli atleti ferraresi
Fine settimana ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Nuoto, impegnato contemporaneamente su due importanti fronti: le Finali Regionali Esordienti B presso la piscina Carmen Longo di Bologna e il prestigioso Trofeo Internazionale Italo Nicoletti
Una due giorni intensa quella ospitata al PalaTaurus di Lecco il weekend del 6 e 7 giugno, in occasione dei Campionati Nazionali di Karate Csi. Quattro atleti estensi, membri del gruppo Karatemantova (sezione di Ferrara), hanno calcato i tatami di gara
Termina 10-2 con la rete, e le lacrime, del capitano Lorenzo Barbi a sei secondi dalla fine. Il Kaos mette le mani sul titolo tricolore Under 21, surclassando la Lazio alla Futsal Arena nella finale di andata. La partita non inizia nel migliore dei modi, una sfortunata deviazione porta i padroni di casa in vantaggio dopo mezzo minuto. Ma i ragazzi di Andrejic, dopo la lunga attesa e animati da una gran voglia di giocare, prendono immediatamente il comando e vanno al riposo avanti 1-5 con quattro reti di Titon. Stesso copione nella ripresa, in cui trovano spazio tutti, anche il capitano Lorenzo Barbi, al rientro dopo l’infortunio subito in gennaio, e servito dai compagni per una rete particolarmente significativa. Barbi che, come gli altri ‘91 Drago e Mazzacurati, è uno dei reduci dello scudetto vinto nel 2010/11 ed è all’ultimo anno in Under 21.
Andrejic parte con Sapia, Drago, Brugin, Titon e Tuli, ma al primo affondo i biancocelesti vanno in vantaggio con una sfortunata deviazione di Brugin. Immediato pari del Kaos con una puntata di Titon e poi Brugin, servito da Drago, che insacca il sorpasso. Uno scatenato Tuli innesca Titon che non perdona e in un amen segna il più tre (1-4). Mister Andrejic coinvolge tutti e da un angolo di Salomoni Rigon arriva il poker di Titon: è dominio Kaos. Nella ripresa la Lazio mette in campo più grinta e prova ad accorciare le distanze, Salas serve sul secondo palo Di Eugenio che dice 2-5. Ma basta un timeout e non c’è più storia. Due reti di Brugin, la prima con una deviazione di Miranda, valgono il 2-7. È goleada finale con Drago che serve Zannoni per il gol, poi da una palla recuperata Titon segna la sua quinta rete. Fino alla rete di Barbi, per la doppia cifra finale. Vittoria, con dedica, ai compagni assenti Petriglieri e Juninho.
LAZIO-KAOS FUTSAL 2-10 (p.t. 1-5)
LAZIO: Basile, Di Eugenio, Miranda, Salas, Serranti, Mei, Egidi, Atzori, Prisecaru, Campanelli, Cutrupi, Di Bartolomeo. All. Musci.
KAOS FUTSAL: Sapia, Drago, Tuli, Brugin, Titon, Salomoni Rigon, Lucchese, Fadiga, Mazzacurati, Santini, Zannoni, Barbi. All. Andrejic.
ARBITRI: Marco Brasi (Seregno), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Giuseppe Galasso (Avellino)
MARCATORI: 0’26” Di Eugenio (L), 1’02” Titon (K), 3’09” Brugin (K), 4’28”, 7’45”, 12’15” Titon (K) del p.t.; 8’20” Di Eugenio (L), 9’03” Brugin, 11’20” Brugin (K), 13’23” Zannoni (K), 18’19” Titon (K), 19’54” Barbi (K) del s.t.
AMMONITI: Salas (L), Di Eugenio (L).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com