Gli impegni dei giovani cussini nell’atletica
Nell' ultimo periodo sono stati impegnati in diverse competizioni di atletica i giovani atleti del Cus Ferrara
Nell' ultimo periodo sono stati impegnati in diverse competizioni di atletica i giovani atleti del Cus Ferrara
Il prossimo 13 giugno, a partire dalle 9.30, la spiaggia del Lido di Spina (Ferrara), presso il Bagno Enjoy (n. 36), ospiterà una nuova edizione del Wmac On the Beach, manifestazione internazionale dedicata alle arti marziali tradizionali
È stato un fine settimana particolarmente intenso per la pesca sportiva federale, con numerose competizioni nazionali che hanno coinvolto diverse specialità e visto protagonisti anche gli atleti ferraresi
Fine settimana ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Nuoto, impegnato contemporaneamente su due importanti fronti: le Finali Regionali Esordienti B presso la piscina Carmen Longo di Bologna e il prestigioso Trofeo Internazionale Italo Nicoletti
Una due giorni intensa quella ospitata al PalaTaurus di Lecco il weekend del 6 e 7 giugno, in occasione dei Campionati Nazionali di Karate Csi. Quattro atleti estensi, membri del gruppo Karatemantova (sezione di Ferrara), hanno calcato i tatami di gara
L’ambiente scalpita, cresce l’interesse e la curiosità sul prossimo match di playoffs che le Dimedia Aquile affronteranno oggi, sabato 8 giugno, alle 15:30 al “Mike Wyatt Field” di via Veneziani nella corsa verso la finale di Conference del campionato di football americano targato CIF9. Arriveranno a Ferrara i forti Blue Storms Busto Arsizio che lo scorso weekend si sono sbarazzati dei pur validi Hurricanes Vicenza con il risultato di 31 a 22, per gli estensi sarà una partita impegnativa e sarà necessaria la massima concentrazione per ottenere il successo e proseguire il cammino verso la finalissima, il Ninebowl in programma il prossimo 22 giugno.
Gli estensi, primi della classe, sono quindi chiamati ad una prova importante e dovranno mostrare tutto il loro valore in una partita che potrebbe nascondere qualche insidia soprattutto perché gli ospiti avranno sicuramente il “dente avvelenato” a causa della pesante sconfitta patita nella stagione 2011 quando le Aquile, sempre in semifinale di conference, spezzarono i sogni di gloria delle lanciatissime “Tempeste Blu” vincendo 46 a 12. La gara di sabato sarà probabilmente tutt’altra storia, i “bustocchi” hanno vinto il loro girone concludendo la regular season con una sola sconfitta, la squadra guidata dall’Head Coach Giovanni Ganci potrà contare su un attacco affidabile e potente che ha realizzato 238 punti ed una difesa sicuramente fisica e vigorosa.
“Non sarà un match facile, i lombardi sono sicuramente una formazione competitiva e fisica, – dichiara il coach ferrarese Matteo Mantovani – quel che è certo è che non siamo ancora appagati ed abbiamo una grande voglia di mostrare tutto il valore della squadra, abbiamo lavorato tanto per tutto l’anno e sabato giocheremo al massimo”. Le Aquile sono quindi cariche, con i titolari tutti a disposizione che consentiranno di schierare un team battagliero che sa vendere cara la pelle. In attacco partirà come sempre il quarterback Francesco Malta per il quale è pronta la consueta batteria di ricevitori Mingozzi, Sarto, Poletti e Ursu così come i runningback Papa, Roma e Carolo che cercheranno di trovare i varchi giusti nelle maglie della forte difesa avversaria. In difesa affileranno gli artigli le colonne Pasquali, Fondi, Sicignano e De Marco che, insieme a tutti gli altri compagni di reparto, avranno il difficile compito di arginare il potente attacco lombardo.
Ci sono quindi tutti gli in gradienti per una bella partita, non resta quindi che attendere il calcio d’inizio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com