Copparo
20 Aprile 2013
Presentata la convenzione firmata da Comune di Copparo e società Idrokinetik

Servizi di riabilitazione in piscina

di Redazione | 2 min
Nella foto da sinistra: Mattia Guerzoni, Nicola Rossi e Riccardo Vitali

Nella foto da sinistra: Mattia Guerzoni, Nicola Rossi e Riccardo Vitali

Copparo. Presentata in conferenza stampa la convenzione firmata da Comune di Copparo e la società Idrokinetik, per l’utilizzo dei servizi di riabilitazione e di recupero funzionale. Il sindaco Nicola Rossi ha ricordato che anche la collaborazione con Idrokinetik rientra nei numerosi progetti di collaborazione pubblico-privato, che il Comune ha messo in atto.

La convenzione firmata ieri tra Comune e Idrokinetik, è importante soprattutto come risposta ai bisogni di salute del nostro territorio, soprattutto quando le risposte fornite da un privato con un presidio sanitario di questo tipo, portano a un percorso innovativo di sicurezza e tranquillità.

Mattia Guerzoni, amministratore delegato di Idrokinetik ha ricordato che l’azienda è nata a Occhiobello nel 2005 e che dal 2008 sono in convenzione con il Comune di Occhiobello. Nel 2010 aprono l’attività anche a Copparo.

La convenzione firmata oggi con l’amministrazione comunale prevede una serie di vantaggi e sconti: visita medica gratuita, sconto 5% sulle terapie per i residenti; 10% di sconto a over 65 e under 30; a tutti gli iscritti alle Associazioni malattie rare 10% di sconto; persone disabili sopra il 75% di invalidità sconto del 15%; persone indigenti segnalate dai Servizi sociali, 40% di sconto.

Il direttore sanitario della struttura Riccardo Vitali, ha ricordato come traumatologica e neurologica siano le due branchie in cui opera Idrokinetik. La riabilitazione in acqua calda 35° C, la palestra e gli ambulatori di riabilitazione sono l’offerta specialistica di Idrokinetik. Vitali ha ricordato anche l’importanza di farsi carico delle persone e non curare semplicemente il sintomo. Ogni persona necessita di cure personali e va seguita in modo diverso.

Oggi Idrokinetik è un Centro riabilitativo con presidio medico, ma a breve si implementerà in ambulatorio polispecialistico con ecografia, densitometria ossea e diagnostica vascolare, tutto a un importo pari a quello di un normale ticket sanitario, ha concluso Vitali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com