Cento
3 Dicembre 2012
Incontro conviviale all'ex Ova Bargellini, una della più importanti realtà produttive dell’area centese

Rotary Cento in visita alla Schneider electric

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donne e lavoro. La giornalista Rita Querzé a Cento

Venerdì 16 maggio alle ore 19.30 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore, Rita Querzè, scrittrice e giornalista nella redazione economica del Corriere della Sera, presenta il suo libro "Donne e lavoro. Rivoluzione in sei mosse" (Post Editori, 2023) e al termine sarà possibile acquistarlo

Nella foto da sinistra: il fondatore Giulio Bargellini, l’ad Nando Volpicelli e la presidente del Rotary di Cento Annalisa Bregoli

Cento. Il Rotary di Cento ha fatto visita l’altro pomeriggio alla Schneider electric (ex Ova Bargellini). Si tratta di una della più importanti realtà produttive dell’area poiché fattura attorno a 40 milioni di euro e occupa 220 lavoratori naturalmente tutti della zona.

L’azienda realizza prodotti e impianti legati alle luci di emergenza proseguendo e rafforzando la lunga storia iniziata con il fondatore dell’Ova Giulio Bargellini; questo stesso imprenditore aveva ceduto la società sei anni orsono al gruppo francese attivo fin dal 1836 (22 miliardi il suo enorme fatturato).

Nel corso della conviviale che ha fatto seguito alla visita, presentato dal presidente del club Annalisa Bregoli, l’amministratore delegato dell’azienda centese Nando Volpicelli ha illustrato con il suo staff dirigenziale gli obiettivi dell’ex Ova e le sue principali caratteristiche legate al forte coinvolgimento di tutti i dipendenti e al grande quanto inevitabile impegno sul fronte dell’innovazione di prodotto e di processo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com