Eventi e cultura
2 Giugno 2012
A dare il benvenuto al pubblico sarà il cantautore ferrarese Ingrosso Michelangelo

Ultimi giorni per Rockafè

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutto pronto per la terza edizione di PianoEstense

Dal 12 al 14 giugno la musica la farà da protagonista nel centro storico di Ferrara con la terza edizione di PianoEstense. Un intero weekend dedicato al pianoforte che vedrà coinvolti 140 musicisti provenienti da tutta Italia, tra professionisti, studenti, giovani talenti e amatori uniti dalla passione per la musica

Penultima serata per la kermesse cittadina, che si propone in una nuova veste per celebrare la sua diciannovesima edizione, più intima e soft come situazione, ma non meno coinvolgente e trascinante come proposta musicale.

A dare il benvenuto al pubblico sarà un cantautore ferrarese, Ingrosso Michelangelo, chitarrista e cantante con alle spalle anni di studio, anche oltre oceano, e molteplici esperienze live. Presenta per l’occasione il brano “The thin line between her and I” dal suo primo progetto come solista.

Sarà poi la volta dei Sinequanon, band costituitasi nell’estate del 2009. Inizialmente concentrata sulla realizzazione di cover di brani rock classici, cercando di riproporli con un arrangiamento  completamente originale, scelgono in seguito di dedicarsi alla composizione di musica propria. Tutt’ora sono impegnati nella registrazione di una serie di inediti, tra i quali la canzone “è facile”.

Ricco anche il programma della sagra di S.Maurelio che vede alle ore quindici il torneo di ping pong nella palestra della “Fondazione Navarra”, alle ore sedici e trenta la premiazione del concorso nazionale letterario “S.Maurelio”, giunto alla sua decima edizione, ed infine alle ore diciassette il torneo di calcetto “Memorial Michele Lenzi”. Sarà inoltre presente la compagnia teatrale Stramal…Borghetto che  presenterà la commedia dialettale “Sal e pevar” di Alfredo Pitteri, regia di Germana Busi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com