Politica
14 Maggio 2012
In discussione anche tre delibere dell’urbanistica

Statuto e sicurezza in consiglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scomparso Roberto Soffritti, sindaco per 16 anni di Ferrara

Si è spento a 84 anni Roberto Soffritti, sindaco di Ferrara per sedici anni consecutivi. Il “Duca rosso”, come veniva definito negli ambienti politici/, è stato – volenti o meno – padre e padrone della città per almeno due decenni

Summer Festival, c’è la denuncia penale

Dopo gli accadimenti dello scorso 2 Giugno, quando i residenti si sarebbero accorti che l'inizio dei lavori di allestimento del palco del Ferrara Summer Festival in piazza Ariostea erano iniziati anzitempo, è stato depositato in Procura un esposto denuncia penale

La Comune: “Solidarietà ai Vigili del Fuoco”

La Comune di Ferrara esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che martedì 9 giugno dalle 9 alle 12 daranno vita a un presidio davanti alla caserma di via Verga a Ferrara, per richiamare l'attenzione sulle condizioni in cui sono chiamati a svolgere il proprio servizio

Una mozione sul tema “Criticità della sicurezza in città / conseguente necessità di prevedere maggiori risorse per gli appartenenti alle forze dell’ordine” presentata dal gruppo consiliare FLI – per la quale è stata richiesta procedura d’urgenza a termini di Regolamento – aprirà i lavori del Consiglio comunale di oggi, lunedì 14 maggio, alle 15 nella residenza municipale.

Concluso il dibattito sulla mozione si svolgerà l’illustrazione di un Ordine del giorno presentato unitariamente dalla Conferenza dei capigruppo “A sostegno della sottoscrizione e della successiva ratifica della convenzione europea per la prevenzione e la lotta alla violenza sulle donne e la violenza domestica’. E’ inoltre in fase di preparazione un ulteriore documento a carattere unitario per ricordare della giornata della Festa dell’Europa.

La fase successiva dell’assemblea cittadina sarà poi aperta dalla presentazione da parte del presidente della Commissione Statuto Antonio Fortini della delibera consiliare “Modalità e integrazione degli articoli 1, 4, 6, 14, 27, 29, 33, 41, 60 e 62 dello Statuto del Comune di Ferrara” . La fase di dibattito sarà preceduta dalla presentazione degli emendamenti.

Nell’ordine del giorno della seduta sono poi contenute anche tre delibere di competenza dell’assessore Roberta Fusari: – Istanza di approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata, in variante al Piano regolatore, relativa ad area classificata Sottozona C2 via Ungaretti/via Ladino a Porotto presentato dalla Società Home Srl; -Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire richiesto dall’Università degli Studi di Ferrara per la realizzazione di un nuovo edificio universitario presso il Polo Chimico Biomedico in via Fossato di Mortara 25; – Diniego istanza di approvazione Piano particolareggiato di iniziativa privata e variante essenziale di approvazione inerente ai lotti 8 e 9 in variante al Piano regolatore. E al primo programma di attuazione per le grandi strutture commerciali vigente, comprendente area classificata B 4.7 un via Darsena – ditte Società Magazzini Darsena spa in liquidazione, Sinteco Real Spa, Beni stabili Siiq, Igd, Siiq spa, Leasint spa, R elease spa, Unicredit leasing spa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com