Cronaca
6 Febbraio 2012
Era riuscito a fuggire ma il giorno dopo è stato riconosciuto grazie al filmato delle telecamere di sorveglianza

Ruba nell’auto, incastrato dal video

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scomparso Roberto Soffritti, sindaco per 16 anni di Ferrara

Si è spento a 84 anni Roberto Soffritti, sindaco di Ferrara per sedici anni consecutivi. Il “Duca rosso”, come veniva definito negli ambienti politici/, è stato – volenti o meno – padre e padrone della città per almeno due decenni

Summer Festival, c’è la denuncia penale

Dopo gli accadimenti dello scorso 2 Giugno, quando i residenti si sarebbero accorti che l'inizio dei lavori di allestimento del palco del Ferrara Summer Festival in piazza Ariostea erano iniziati anzitempo, è stato depositato in Procura un esposto denuncia penale

E’ stato sorpreso dalle telecamere di sorveglianza mentre rubava all’interno di un’auto nel parcheggio del centro commerciale “Il Castello”. L’uomo, il 34enne B.O., originario dell’Ucraina, aveva forzato venerdì scorso il baule di una Fiat Multipla ed era riuscito a trafugare una macchina fotografica e una torcia elettrica. Un gesto ripreso dalla videocamera e notato sul monitor all’interno del centro commerciale da una guardia giurata in servizio, che si è subito portata nel parcheggio nel tentativo di bloccare il ladro, il quale è comunque riuscito a fuggire dandosela a gambe.

Sul posto è stata chiamata una Volante della Polizia  che ha acquisito le immagini delle telecamere in cui si potevano distinguere perfettamente il volto e l’abbigliamento del malvivente. Il giorno successivo un’altra Volante, transitando in via Bologna, ha notato una persona che vestiva abiti molto simili a quelli del soggetto impresso nei fotogrammi del filmato. Si è dunque proceduto alla sua identificazione accertando che si trattava proprio dell’autore del furto. Per lui è quindi scattata la denuncia per furto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com