Cronaca
28 Gennaio 2011
Nuovo bando per interventi di manutenzione stradale da 150mila euro

In vendita anche l’ex caserma dei pompieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

È ufficialmente in vendita l’immobile dell’ex Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ferrara, situato in via Poledrelli al numero 21, al prezzo di 3,5 milioni di euro. La Provincia, proprietaria dell’edificio, ne ha deciso l’alienazione dopo averlo classificato come disponibile nell’ambito del proprio patrimonio e inserito nel piano alienazioni dell’ente.
Un’asta pubblica sarà la procedura attraverso la quale lo stabile sarà concretamente messo sul mercato.
Un importo decisamente inferiore, 42mila euro, la Provincia pensa di incassare, invece, con la vendita di un altro immobile: il magazzino di Massafiscaglia (situato ai margini del centro abitato in via Mare, 40). Anche in questo caso la procedura è attivata con un’asta pubblica.
Venerdì 28 gennaio è in uscita poi un altro bando di gara dell’amministrazione di piazza Castello, per provvedere alla manutenzione delle alberature stradali su alcune strade provinciali.
Il costo dell’operazione è di 150mila euro, tutti messi a disposizione dal bilancio dell’ente.
Le strade interessate sono: sp 15 via del Mare, sp 1 via Comacchio, sp 29 Portomaggiore – Raffanello, sp 69 Virgiliana, sp 6 Cento – Finale Emilia e sp 9 Bondeno Casumaro.
Gli interventi consistono in misura prevalente nell’abbattimento di piante irrimediabilmente malate e diventate pericolose per i veicoli e, in alcuni casi, in potature di rami particolarmente instabili e sporgenti sulle carreggiate.
Sempre sul versante della sicurezza stradale, si è già svolta la gara per la sistemazione della rotatoria tra la strada comunale via Alberelli e la sp 6 Cento – Finale Emilia. Un intervento che la Provincia realizzerà a breve con un costo di 125mila euro e a seguito dell’affidamento lavori alla ditta Robur Asfalti (Quartesana), che è risultata vincitrice del bando.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com