Eventi e cultura
10 Agosto 2010
Sul palco del sottomura di via Baluardi apparirà l'improbabile James Tont

San Lorenzo, a Ferrara la stella Fabrizio Fontana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

Notte di stelle cadenti, notte di stelle… della comicità nazionale sul palco del Ferrara Music Park. Dopo l’annullamento sette giorni fa dello spettacolo di Marco della Noce causa maltempo (e che verrà recuperato il 31 agosto) ecco apparire James Tont, uno dei personaggi che ha lanciato Fabrizio Fontana. 

Fabrizio Fontana camaleontico personaggio, colonna portante di Zelig, è anche inviato alle Iene e comico tifoso a “Quelli che il calcio”.
Tra i suoi personaggi appunto James Tont, che si presenta sulla scena accompagnato dall’immancabile jingle Tanananananana e il pubblico esplode in una fragorosa risata: non si può resistere al fascino comico dell’agente segreto più simpatico del mondo, alle sue strampalate parole d’ordine (“Squadra che vince?…Non è l’Inter”) e alla mimica che trascina il pubblico nelle sue avventure.

Anche il concorrente Gianmaria Fontana ed il suo “le so….tutte!!”. Senza essere interpellato, irrompe sulla scena dando una raffica di risposte (l’immancabile fotosintesi clorofilliana), precedute dal suono del suo pulsante immaginario al momento del “domandone” finale” tipo: “Antico popolo completamente privo di donne” Gianmaria con sicurezza risponde: “gli Ottomani!!!” .

Ma la sua vera anima è il palco: 14 anni di esperienza di spettacoli dal vivo in giro per l’Italia, la sua energia comunicativa e l’improvvisazione stabiliscono con il pubblico un’immediata empatia.
Grazie alla vasto repertorio – oltre ai due principali – ecco apparire anche il colorato e musicale Dj Elia, l’originale “Pelo a dimensione umana” e monologhi coinvolgenti.

Lo spettacolo “Non solo Tont” di Fabrizio Fontana si adatta ad ogni tipo di pubblico, è ad alto ritmo comico e alla fine il pubblico non potrà che dire “Bravo, non sei solo Tont, sei ancora meglio dal vivo!”…. e Fabrizio risponderà: “grazie, meglio dal vivo che dal morto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com