Codigoro. Si tratta di due progetti infrastrutturali, di cui da tempo le comunità di Mezzogoro e Pontemaodino richiedevano la realizzazione. La spesa complessiva prevista è di 108mila euro.
Nel dettaglio, si intende consolidare un ponte “Baley” in località Vittoria (per una spesa prevista di 73mila e 700 euro), posto sul canale “Bella”. E’ attualmente chiuso al traffico ed al passaggio, in quanto versa in un avanzato stato di degrado. Nel centro di Mezzogoro è anche previsto un intervento, che riguarda la passerella ciclo-pedonale posta sul canale Goro. Nell’ambito di questo progetto, che prevede una spesa di 35mila euro, sarà rimossa la struttura esistente e sarà installata una nuova passerella in legno lunga 15 metri e larga 2,50 metri, in grado di rendere più sicuro ed agevole l’attraversamento del canale, sia da parte dei ciclisti, che dei pedoni.
A Pontemaodino invece sarà realizzata una pista ciclo-pedonale, per un tratto di circa 700 metri, posto tra il primo ponte nel centro di frazione (che oltrepassa il canale Galvano) e la via Marchesi, dopo l’attraversamento della SP per Pomposa. Per questa opera è prevista una spesa di 100mila euro.
Il nuovo tratto di pista ciclo-pedonale integra l’attuale reticolo di piste già realizzato in ambito comunale: da un lato consentirà di aumentare gli standard di sicurezza stradale relativi agli spostamenti a piedi e su bicicletta, dall’altro sosterrà la crescente domanda di fruizione ciclo-turistica di questa parte di territorio provinciale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com