Un facsimile della scheda per le Regionali in Emilia Romagna
Si vota domenica 28 e lunedì 29 marzo. I seggi saranno aperti domenica, dalle ore sino alle 22 e lunedì, dalle ore 7 alle ore 15.
Elezioni regionali 2010 – Presidenza Regione Emilia Romagna
Le liste, i candidati: I candidati alla presidenza della regione Emilia Romagna sono:
– Vasco Errani, presidente uscente sostenuto da: Partito Democratico, Partito Pensionati, Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Sinistra ecologia e libertà
– Gian Luca Galletti, Unione di centro
– Anna Maria Bernini, Lega Nord, Popolo della libertà
– Giovanni Favia, Movimento a 5 stelle
Si vota su una scheda di colore verde, sulla quale possono essere espressi due voti: un voto per una delle liste provinciali concorrenti ed un voto per una delle liste regionali concorrenti.
Si può esprimere il voto per la lista regionale e per una lista provinciale collegata.
Se si esprime solo il voto a una lista provinciale, questo si estende automaticamente anche alla lista regionale collegata.
Se si esprime solo il voto alla lista regionale, questo sarà assegnato solo alla lista regionale.
Si può anche votare per una lista provinciale e per una lista regionale non collegate fra loro (il cosiddetto voto “disgiunto”).
Può essere espressa una sola preferenza ad un candidato nella lista provinciale.
Elezioni Comune di Comacchio
Oltre alle elezioni regionali per eleggere il presidente della Regione Emilia-Romagna e rinnovare l’Assemblea Legislativa – si svolgeranno consultazioni amministrative per rinnovare i sindaci ( e i relativi Consigli comunali) di otto Comuni emiliano romagnoli.
Al voto i Comuni di Faenza (Ra), Comacchio (Fe), Varano de’ Melegari (Pr), Fontevivo (Pr), Soragna (Pr), Luzzara (Re), Verghereto (Fc) e Canossa (Re).
Alle urne per questa tornata di comunali oltre 87 mila elettori concentrati in gran parte a Faenza (oltre 45 mila) e Comacchio (quasi 20 mila). Eventuale turno di ballottaggio domenica 11 e lunedì 12 aprile 2010.
Nel Comune di Comacchio sette i candidati sostenuti complessivamente da 14 liste: Manrico Mezzogori (Alternativa democratica autonomia locale), Giuliana Bonazza (C.a.s.a.), Paolo Carli (Pdl, Lega Nord, Socialisti uniti P.S.I, La Destra), Alessandro Pierotti (L’Onda), Maria Cristina Cicognani (Partito Rifondazione comunista, La Vela, Futura Comacchio, Idv, Pd), Tonino Ferroni (Tonino Ferroni Sindaco) e Valter Zago (Zago Sindaco ComacchioInsieme).
Si vota:
– per una delle liste, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si estende anche al candidato sindaco collegato;
– per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, non scegliendo alcuna lista collegata; il voto così espresso si intende attribuito solo al candidato alla carica di sindaco;
– per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste collegate tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di sindaco sia alla lista collegata;
– per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una lista non collegata tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di sindaco sia alla lista non collegata (cosiddetto “voto disgiunto”).
Può essere espresso un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale.
Il video riportante le istruzioni e tutte le infomazioni necessarie al voto in Emilia Romagna: Elezioni Regionali 2010 Emilia Romagna istruzioni video
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com