Economia e Lavoro
24 Gennaio 2010

Come aggredire il mercato, lezione pratica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Salvi Vivai inaugura “Orme nelle radici”

Un'opera d'arte può trasformarsi in un concreto progetto di welfare aziendale? Salvi Vivai dimostra che è possibile, inaugurando "Orme nelle radici", un parco sculture creato come spazio ricreativo e meditativo per migliorare la qualità della vita lavorativa dei propri collaboratori

Imprese: in calo aperture e chiusure in provincia di Ferrara

Aperture (544 unità) e chiusure (767 unità) in contrazione, con un bilancio nei primi 3 mesi di quest’anno, quello dell’anagrafe delle imprese ferraresi, di poco negativo con un saldo che si attesta -223 unità, pari ad un tasso del -0,70%, a fronte del -0,15% dell’Emilia Romagna e del -0,05% dell’Italia

Sante Versace con Fabrizio Berveglieri

Questo pomeriggio presso la sede di VETRINE & vetrine (via G. Calvino, 28/a) dalle ore 14 alle 20  in occasione dell’apertura  del nuovo show room avrà luogo la prima della serie di attività promosse da Fabrizio Berveglieri, maestro d’arte vetrinistica, incentrate sullo sviluppo del punti vendita.
Molte saranno le novità introdotte dal laboratorio creativo di VETRINE & vetrine dal servizio di “vetrina a distanza” alle applicazioni a vetro da 50 centesimi oltre a moltissime idee decorative con la possibilità anche del noleggio. “Negli ultimi due anni “, dichiara Berveglieri,”abbiamo assistito ad una flessione economica che è sfociata in una crisi senza precedenti.  Molte aziende ed attività commerciali hanno intrapreso sentieri tortuosi, per migliorare la situazione, ma con scarso risultato. Ll punto vendita ha l’obbligo di utilizzare tutti gli strumenti per accattivare nuove fasce di clientela o fidelizzare quella esistente”. 
Questi saranno i punti cardine dei prossimi seminari di Fabrizio Berveglieri  che lo vedranno inoltre impegnato il  prossimo 15 febbraio  presso il Centergross di Bologna in occasione del Fashion Fastival Workshop e il 29 gennaio presso l’Università di Venezia al “Master in comunicazione d’azienda”. 
“L’importante è che in questo periodo – conclude – si deve agire usando tutte le strategie per aggredire il mercato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com