Provincia
11 Gennaio 2010
Casumaro, l'originale idea di un gruppo di ragazze unite dalla passione per il calcio

Trasgressive per un calendario tra pallone e beneficenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Uno scatto dal calendario delle Trasgressive

Casumaro. Un calendario al femminile. Di primo impatto vengono in mente topless mozzafiato, sabbie dorate, scenari al limite del reale, un vedo non vedo da togliere il fiato… E invece c’è un calendario sempre al femminile ma…. alternativo, non il solito cliché. Non le solite modelle perfette – o ritoccate con Photoshop – dalla carnagione ambrata, sul bordo piscina ma “semplicemente” l’interno di uno spogliatoio, per decenni legato al “culto” del calcio, evento fino a poco fa ad esclusivo appannaggio del genere maschile.
Le Trasgressive, nome derivante dallo sponsor che permette di disputare il torneo Uisp di calcio a 5 femminile, sono una formazione in gonnella di Casumaro, che si sono spogliate di ogni timore e, con l’aggiunta della componente benefica, hanno estratto un sorriso e dato un calcio al finto moralismo. Il ricavato delle pagine patinate verrà devoluto all’associazione “Viviamo in positivo” di Bologna.
Le ragazze si raccontano da un’apposita sezione del sito del sexy shop che permette la loro avventura sportiva: nel 2005 nasce la società del Casumaro Calcio a 5 femminile, che dopo aver testato la propria solidità in tornei vari, nel 2006 debutta nel campionato Uisp di Ferrara: come ovvio, i risultati all’inizio latitano, ma è il tempo a forgiare l’ossatura della squadra che del  PalaCasumaro ha fatto la propria tana.
Ma arriva a 4 anni dalla fondazione del club che “arriva la svolta”: entra come main sponsor I Trasgressivi che permette al gruppo di rimanere insieme ed avere tutto il necessario per disputare una stagione alla grande (attualmente Le Trasgressive sono terze nel loro Girone).
E il loro motto in stile Ventura “Crederci sempre… arrendersi mai!” spiega anche il coraggio di essersi messe in deshabillé davanti all’obbiettivo per una buona causa. E magari perché no, ottenere nuovi fondi per garantire un campionato senza patemi economici.

Chi fosse interessato a contribuire alla causa di “Viviamo in positivo”, che porta un sorriso dove ce n’è più bisogno, negli ospedali, può richiedere copia del calendario dal costo simbolico di 10 euro via e-mail all’indirizzo letrasgressive@gmail.com

Ulteriori informazioni sul progetto Onlus a Bologna all’indirizzo www.clownterapia.it/vip_dove/emiliaromagna.htm#bologna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com