San Valentino e il Castello che non c’è

La Provincia mette in allerta su un'iniziativa non autorizzata

San Valentino si avvicina. E chi non sognerebbe di passarlo in un Castello? Come quello di Ferrara?
A dire il vero qualche organizzatore “non autorizzato” ci ha pensato eccome…
“In un depliant invito che sta circolando in questi giorni – inizia la nota stampa diffusa dalla Provincia di Ferrara – si legge di un’iniziativa dal titolo: “San Valentino in Castello”, in programma per domenica 14 febbraio nelle sale dell’Imbarcadero del Castello Estense.
In realtà, nessuna richiesta di prenotazione è stata fatta per quella giornata e, di conseguenza, la Provincia non ha rilasciato alcuna concessione di utilizzo sale.
Nella parte frontale dell’invito, sul cui sfondo è ritratta un’immagine del Castello, non compare alcun riferimento circa gli organizzatori dell’iniziativa, salvo l’indicazione di un numero telefonico a cui rivolgersi per le prenotazioni.
Dettagliate informazioni, invece, sono date in riferimento al menu della serata e al costo per persona, per chi voglia parteciparvi.
Un modo singolare di organizzare un’iniziativa, visto che è da escludersi possa svolgersi nelle sale del Castello Estense, dato che il regolamento in vigore esclude la concessione di sale per iniziative a scopo commerciale e che non è pervenuta alla Provincia alcuna richiesta né, tantomeno, è stata rilasciata alcuna concessione in merito”.


Copyright © 2010 estense.com. Testata giornalistica on-line d'informazione, registrazione al Tribunale di Ferrara n. 5 del 2005 - Realizzato da: skande.com
Direttore responsabile: Marco Zavagli - Redazione: Scoop Media Edit - via Alberto Lollio, 5 - 44121 Ferrara - Tel. 0532 1864180 - Fax 0532 287046 - INVIO COMUNICATI
Editore: Denali S.r.l. - via Ragno, 14 - 44121 Ferrara - Tel. 0532 3730890 - Fax 0532 287046
REA/R.I.: FE-2000-172243 - P.IVA/C.F.: 01487860387 - C.S.: EUR 15'000 i.v. Registro op. Comunicazioni (ROC) nr.:18461