Salute
14 Gennaio 2022
L'Azienda Usl di Ferrara sta contattando le famiglie per dare nuovo impulso alla vaccinazione dei giovani e giovanissimi

Covid e vaccinazioni 5-19 anni, inviti anche via sms

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

La campagna vaccinale anti-Covid continua a correre a Ferrara, anche su smartphone. Per dare nuovo impulso alla vaccinazione dei giovani e giovanissimi, infatti, l’Azienda Usl di Ferrara sta contattando direttamente le famiglie con un sms di invito a sottoporsi alla somministrazione della prima o terza dose, in base al proprio stato vaccinale e alla fascia d’età.

Venerdì 14 gennaio, sono stati spediti alle famiglie dei giovani dai 12 ai 19 anni che non hanno ancora eseguito la terza dose, gli sms di invito a sottoporsi alla dose booster dopo almeno quattro mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

Nel messaggio, l’Azienda comunica dell’ampliamento della disponibilità di posti presso i centri vaccinali per questa fascia d’età e tutte le modalità di accesso, disponibili a questo link www.ausl.fe.it/vaccinazione-covid-terza-dose.

I primi messaggi sono stati inviati giovedì 13 gennaio, ai genitori dei bambini dai 5 agli 11 anni, con una lettera aperta che possa rassicurarli e rispondere alle domande più comuni sul vaccino, sulla sua efficacia e su eventuali rischi della vaccinazione; oltre ai riferimenti per procedere alla prenotazione.

Una ulteriore modalità per incentivare l’adesione alla vaccinazione e, al contempo, tentare di semplificare la vita delle persone in una fase di forte impennata dei contagi causata dalla diffusione della variante Omicron che rende ancora più chiara la necessità di proteggersi contro il virus per la salute propria, dei propri cari e della comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com