Vigarano
16 Ottobre 2021
Si terrà presso l'oasi di Vigarano Pieve nel weekend del 16 e 17 ottobre con la partecipazione di squadre da tutta l'Emilia Romagna e anche da fuori regione

Al via il primo torneo regionale di canoa polo “Luca Bertoncelli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigarano. Sabato 16 e domenica 17 ottobre si terrà a Vigarano Pieve, l’annuale torneo regionale di canoa polo, da questa edizione intitolato alla memoria di Luca Bertoncelli, per anni presidente del Canoa Club Ferrara, venuto prematuramente a mancare lo scorso agosto.

Al torneo, organizzato dal Canoa Club Ferrara all’interno del circuito di canoa polo della Federazione Italiana Canoa Kayak, parteciperanno squadre da tutta l’Emilia Romagna e anche da fuori regione. Tutte le partite avranno luogo nel lago dell’oasi di Vigarano Pieve, in via del lavoro 10.

Nella giornata di sabato 16, a partire dalle 10, si terranno gli incontri della categoria Senior. Mentre alle 15 prenderanno il via quelli delle categorie Under 14. Domenica 17 ottobre, a partire dalle 10, sarà il momento delle finali e delle successive premiazioni.

L’oasi di Vigarano Pieve ospita abitualmente la sede estiva del Canoa Club Ferrara, che nel resto dell’anno svolge invece le proprie attività nella Darsena di Ferrara, alla cui vitalità contribuisce anche come membro del Consorzio Wunderkammer.

Tra gli altri impegni e passioni, Luca Bertoncelli era anche padre dell’olimpionica Marta e presidente del comitato regionale Fick Emilia Romagna – Federazione Italiana Canoa Kayak. Alla sua memoria sarà dedicato il torneo di canoa polo, che costituisce una delle discipline a disposizione dei soci del Canoa Club Ferrara, insieme ad altre specialità come slalom, discesa, polo, velocità e dragon boat, per tutte le età e possibilità, comprese le attività per disabili come centro Casp per l’avviamento allo sport paralimpico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com