Basket
19 Settembre 2021
Seconda amichevole settimanale per la Despar 4 Torri Ferrara

Al Pala 4T passa la Virtus Imola

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Seconda amichevole settimanale per la Despar 4 Torri Ferrara, che ha ospitato sabato sera al Pala 4T la Virtus Imola, squadra che parteciperà al campionato di C Gold e che la stagione passata è andata vicino alla promozione in Serie B.

Con l’assenza di Canelo, coach Andrea Fels schiera dal primo minuto il quintetto composto da Demartini, Magnolfi, Osellieri, Marchetti e Kaša: dopo qualche azione per prendere confidenza con l’avversario, i granata mettono grande intensità in difesa, una costante in tutto l’arco della partita; le palle recuperate fruttano contropiedi mandati a segno.

Sotto canestro è Marchetti a fare a sportellate, mentre capitan Demartini è un rebus per la difesa giallonera, e trova penetrazioni e canestri dalla linea dei tre punti.

Nel finale di quarto, però, gli ospiti trovano i propri spazi in attacco e, dopo l’iniziale 9 a 4 granata, si va al primo riposo con la 4 Torri in vantaggio di sole due lunghezze, grazie a una tripla segnata da Imola sulla sirena, che, nella seconda ripresa, pareggia subito i conti sul pari 23. Ci prova a questo punto Zaharia per i granata, più agguerrito sotto canestro, che mette a segno un gioco da tre punti riportando avanti i suoi compagni; ma non basta, perché Imola risponde e si porta sul 42 a 36.

Allo scadere è ancora Demartini, con un fulmineo “dai e vai” con Zaharia in versione assist man, a trovare il meno tre con il quale si va al riposo lungo. Nonostante le occasioni a inizio ripresa, i granata non concretizzano, permettendo a Imola di scappare sul più 7.

La rimonta è affidata a Magnolfi che segna dalla lunga distanza, a Marchetti che non molla un centimetro a rimbalzo e a Osellieri, che sfrutta l’alzata di Magnolfi per riportare avanti i padroni di casa di una lunghezza. I gialloneri, però, non ci stanno e, nonostante l’ottima difesa dei ragazzi di coach Fels, che costringono Imola a numerosi falli in attacco, riescono a contenere il parziale della 4 Torri e le triple di Kaša, chiudendo avanti sul 68 a 64 il penultimo quarto.

Il testa a testa non ha intenzione di fermarsi qui, Imola tenta la fuga ma i granata restano a contatto, con il ceco della 4 Torri che continua a infilare triple. Sul meno 1, però, i padroni di casa sprecano più volte il colpo del sorpasso, e una cinica Imola ne approfitta per mettere a referto i 10 punti di scarto che sono mantenuti fino al termine della partita, che si chiude con il punteggio di 92 a 82 per gli ospiti.

Arriva la seconda sconfitta settimanale per la Despar 4 Torri, ma con un sapore del tutto diverso rispetto alla precedente partita contro il Ferrara Basket: si è vista una squadra che quando si esalta in difesa riesce a trovare ottime soluzioni in attacco, coinvolgendo tutti i giocatori, anche se manca un po’ di concretezza nei momenti decisivi dell’incontro.

Despar 4 Torri 82 – 92 Intech Virtus Imola

(22-20; 39-42; 64-68)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com