Comacchio
3 Settembre 2021
Al Sant'Anna altri tre ricoveri (ma anche quattro dimissioni) nei reparti per i positivi. Guarite 43 persone

Covid. Deceduto un paziente di Comacchio, 37 nuovi contagi

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Una persona è deceduta a causa delle complicazioni dovute al Covid-19 nella provincia di Ferrara. Si tratta di un uomo di 74 anni, di Comacchio, che era ricoverato all’ospedale di Cona dallo scorso 13 agosto. Presentava anche patologie pregresse concomitanti.

Con l’ultimo caso sale a 912 (457 donne e 455 uomini) il totale delle vittime in provincia di Ferrara da inizio pandemia.

Di questi 864 erano residenti a Ferrara e provincia e 10 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 309 Ferrara (di cui 1 ospite della casa famiglia Villa Maria, 1 ospite del Pensionato Beatrice d’Este, 2 ospiti della Struttura Malacarne, 13 della Casa di Riposo Santa Chiara, 22 della Residenza Ripagrande, 35 della Residenza Santa Caterina, 18 della Residenza Paradiso, 17 del Residence Service, 12 della Residenza Betlem, 1 della Casa Famiglia Desy di Vigarano Mainarda, 2 della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara, 1 della S. Antonio di Fiscaglia, 1 della Cra Villa Geras di Fiscaglia, 2 della Casa del Sollievo), 78 Argenta (di cui 3 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 8 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”, 1 ospite della Casa Accoglienza di Longastrino, 1 della Cra S. Teresa di Longastrino, 4 ospiti della Casa Famiglia Villa Lella, 2 della Cra Quisisana di Ostellato), 38 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno, 1 della Cra S.Antonio di Fiscaglia, 1 de Il Cammino, 1 della Casa Famiglia Villa Fenica), 96 Cento (di cui 2 ospiti di una Rsa di Bondeno, 1 ospite della Cra Ripagrande di Ferrara, 8 del Pensionato Cavalieri di Cento), 39 Codigoro (di cui 1 ospite della casa famiglia Dominica, 12 ospiti casa residenziale “Alma” e 1 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda), 59 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni, 6 dell’Hotel David di Lido Nazioni, 1 di Sant’Antonio di Fiscaglia, 1 della Rsa Codigoro, della Residenza Riva Mare di Porto Garibaldi), 29 Copparo (di cui 2 ospiti della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia, 1 della Cra Sacra Famiglia di Cesta e 1 Cra Santa Chiara di Ferrara, 3 della Casa famiglia Farpa di Copparo e 1 della Cra “La Mia Casa” di Tresignana), 31 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 2 di Casa Alma di Codigoro, 5 della Residenza S. Antonio e 1 della Cra di Codigoro), 10 Goro, 12 Jolanda di Savoia (di cui 6 ospiti della residenza Cra Villa Glicine), 11 Lagosanto (di cui 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 4 Masi Torello (di cui 1 ospite della Casa Famiglia Villa Fiorita), 19 Mesola (di cui 2 ospiti della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 14 Ostellato (2 nella Rsa di Portomaggiore, 4 ospiti della Cra Quisisana di Ostellato), 15 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti della struttura Tre Sorelle di Madonna Boschi e 1 della Cra di Poggio Renatico), 14 Portomaggiore (1 ospite della Rsa di Portomaggiore), 23 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 24 Terre del Reno (di cui 1 ospite della Casa del Sollievo di Ferrara, 3 della Cra Mantovani e 1 della Cra Figgeri Budri di Terre del Reno), 14 Tresignana (di cui 1 ospite della Residence Casa Mia e 1 della Cra Cidas), 18 Vigarano Mainarda, 7 Voghiera.

Fuori provincia. A questi si aggiungono 42 residenti fuori provincia: 1 Argelato (Bo), 11 Pieve di Cento (Bo), 4 Molinella (Bo), 4 Baricella (Bo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 San Lazzaro di Savena (Bo), 1 Castello D’Argile (Bo), 1 Galliera (Bo) (ospite della Residenza hotel David di Comacchio), 2 Alfonsine (Ra), 3 residenti a Bologna, 2 Piacenza, 7 Finale Emilia (Mo) (di cui 1 ospite della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara), 2 San Giovanni in Persiceto (Bo), 1 Crevalcore (Bo), 1 Porto Tolle (Ro), 1 Rovigo..

Fuori regione. Infine si contano 7 decessi di residenti fuori regione – 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn), 1 Vicenza, 1 Serravalle a Po (Mn), 1 Andalo (Tn), 1 Porto Tolle (Ro) e 1 internazionale (Polonia).

Da registrare altri tre ricoveri al Sant’Anna, tutti nei reparti Covid+, ma grazie alle quattro dimissioni, il numero dei posti letto occupati si abbassa di una unità, passando a 42. In terapia intensiva continuano a esserci sei pazienti ricoverati.

Al Delta il totale dei ricoverati è di sette.

Il numero di nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore, a fonte di 170 tamponi negativi, è di 37 (14 Ferrara, 4 Cento, 1 Codigoro, 4 Comacchio, 1 Copparo, 1 Fiscaglia, 3 Mesola, 1 Ostellato, 1 Portomaggiore, 2 Terre del Reno, 1 Tresignana, 1 Vigarano Mainarda e 3 da fuori provincia).

Si tratta in tutti i casi di contagio da contatto sporadico. Gli asintomatici sono 23 (15 individuati con attività di contact tracing, 4 da screening specifici, non noto per gli altri).

I casi di positività totale da inizio epidemia sono arrivati a 25.074.

Nelle ultime 24 ore di monitoraggio 184 persone sono entrate in isolamento domiciliare, 106 hanno concluso il periodo di sorveglianza.

È di 43 il numero di persone dichiarate clinicamente guarite.

Nella giornata di mercoledì sono state effettuate mille vaccinazioni in provincia (656 prime dosi, 344 seconde dosi).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com