Cronaca
21 Giugno 2021
Tre persone arrestate all'alba di lunedì in via Pioppa, il questore emette un foglio di via

I vicini sentono rumori sospetti, la Polizia blocca tre topi d’appartamento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Intorno alle 4.30 di lunedì 21 giugno, tre uomini si sono introdotti all’interno di un’abitazione di via Pioppa approfittando della momentanea assenza dei padroni  casa, ma i rumori nel silenzio delle prime luci dell’alba non hanno giocato a loro favore, insospettendo il vicinato che ha richiesto l’intervento immediato della Polizia di Stato.

Una volta arrivati sul luogo, sentendo a loro volta in modo piuttosto distinto dei colpi come da martellamento provenire dalla casa, i poliziotti hanno inizialmente scavalcato la recinzione, portandosi prima nella parte posteriore della villa, dove le porte del garage e del piano terra erano chiuse, e poi al primo piano.

Qui, dopo aver constatato che anche la porta d’ingresso era sbarrata, gli agenti hanno poi notato segni di effrazione in una porta finestra accostata, utilizzata dai malviventi per introdursi nel soggiorno, interamente messo a soqquadro così come le camere da letto.

E proprio in una di queste è stata addirittura smurata una cassaforte con attrezzi – martello, scalpello di 50 centimetri e piede di porco, che sono stati trovati insieme a uno zaino contenete ulteriori arnesi –  tutti abbandonati sul pavimento della stessa villetta, mentre i tre uomini sono stati bloccati dagli stessi agenti nel tentativo di fuggire dal garage.

Tutti sono risultati avere precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare per furto, e sono stati arrestati e portati in Questura dove sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima. Nel frattempo il questore Cesare Capocasa ha adottato nei loro confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com