Spettacoli
16 Giugno 2021
Il 19 luglio, in piazza Trento Trieste, lo spettacolo “La vie en rose... Bolero!”

La magia del Balletto di Milano al Ferrara Summer Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

È una delle coreografie più di successo del Balletto di Milano e lunedì 19 luglio verrà rappresentata a Ferrara, in piazza Trento Trieste, per il Summer Festival.

È lo spettacolo “La vie en rose… Bolero!”, che dall’Italia al Marocco, passando per Svizzera, Francia, Estonia e Russia, ha raccolto dal 2010 a oggi numerosissimi sold out.

Lo spettacolo è in programma alle 21,30 (apertura cancelli alle 19) e ritorna a Ferrara dopo la rappresentazione del gennaio 2019 al Teatro Nuovo.

Il primo atto è composto da La vie en rose con canzoni di Charles Aznavour, Edith Piaf, Jacques Brel, Yves Montand. Un lavoro ironico e nostalgico, gioioso, emozionante,
sulle più belle canzoni francesi, che è valso ad Adriana Mortelliti il premio Rieti Danza come
miglior coreografa. I testi poetici sono magistralmente interpretati dai danzatori nelle
suggestive pieces che raccontano storie di tutti i giorni.

Nel secondo atto il celeberrimo Boléro di Maurice Ravel nell’esclusiva versione del Balletto di
Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile
verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la
musica e culmina nel finale sensazionale.

Biglietti: poltronissima 25 euro, poltrona 20 euro. Disponibili su TicketOne. Prevendite online e presso i punti vendita autorizzati. Botteghino del Festival in piazza della Cattedrale – Fianco Volto del Cavallo, Ferrara Orari: 10-14; 16-22.

Ambasciatore della danza italiana, con i suoi straordinari spettacoli in tutto il mondo, il Balletto di Milano è considerato tra le realtà di maggior livello artistico. Sostenuto dal Ministero per i beni e le attività culturali e riconosciuta come eccellenza dalla Regione Lombardia, è in residenza artistica presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano. Collabora con i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi.

Dal 1998 è diretta dal maestro Carlo Pesta e, nel corso degli anni della sua storia, la Compagnia ha collaborato con artisti e coreografi di grandissima fama. È stata la prima compagnia italiana ad essere andata in scena al Teatro Bolshoi di Mosca (1999), mentre nel 2011, anno delle celebrazioni della cultura italiana in Russia, il Balletto di Milano è tornato a Mosca su invito del Ministero della Cultura della Federazione Russa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com