Politica
7 Aprile 2021
La visita assieme al presidente della Regione Bonaccini è prevista per venerdì pomeriggio

Il commissario Figliuolo e il capo della Protezione civile Curcio all’hub vaccinale di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Il generale Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza

Venerdì 9 aprile, il commissario straordinario all’emergenza, il generale Paolo Figliuolo, e il capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile, Fabrizio Curcio, saranno a Ferrara in visita all’hub vaccinale alla Fiera assieme al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

“La presenza del generale Francesco Paolo Figliuolo a Ferrara, venerdì, rappresenta un grande segnale di vicinanza al nostro territorio – commenta soddisfatto il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri – ed è un riconoscimento alle tante professionalità da mesi impegnate senza sosta per la realizzazione e lo sviluppo del progetto dell’hub vaccinale. Esprime inoltre la qualità dell’operazione-Fiera: un grande centro di eccellenza, frutto del lavoro di squadra di tante realtà e di tante competenze, con una progettazione specifica e grandi potenzialità”.

“L’efficienza di strutture come quella della nostra Fiera – unita a un’azione determinata, a livello nazionale, sull’approvvigionamento dei vaccini e alle prospettive potenziali offerte dalla sperimentazione dello Sputnik V, anche grazie all’Università di Ferrara – sono il segno di una svolta positiva in cui crediamo. Il futuro passa dai vaccini e il futuro del territorio passa anche dall’hub vaccinale di Ferrara Fiere”, conclude Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com