Cronaca
4 Aprile 2021
Pratica sbloccata per l'infortunio sul lavoro. Lui rimane in rianimazione

Rider in coma, interviene il ministro Orlando

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

È intervenuto anche il ministro del lavoro Andrea Orlando per dare voce al rider di 23 anni in coma farmacologico a Ferrara. Il giovane, di origine pakistana, era rimasto vittima di un incidente stradale martedì scorso, mentre stava effettuando una consegna in bici.

Dopo il ricovero in ospedale e un’operazione chirurgica urgente per una lacerazione intestinale, la sua ragazza aveva provato a contattare invano la società di distribuzione Deliveroo per la copertura assicurativa: impresa impossibile – le era stato detto tramite call center – senza il codice identificativo del corriere contenuto nel suo cellulare e di cui solo il rider poteva essere a conoscenza.

La famiglia del 23enne, M.A., vive in Pakistan e ancora non sanno delle condizioni del loro congiunto. A prendersi carico del problema era stata quindi la fidanzata Anna, che è stata alla fine costretta a rivolgersi ai giornali.

Del caso si è interessato il ministro Orlando per cercare di smuovere la burocrazia e, fa sapere l’Ansa, l’Inail vista l’eccezionalità della vicenda si sarebbe detta disponibile a prestare le tutele del caso al ciclo-fattorino. Successivamente anche Deliveroo ha informato la fidanzata di aver aperto la pratica con Inail.

“Mi hanno chiamato questa mattina (ieri, ndr) – ha confermato Anna a Estense.com – per avvertirmi che stavano per trasmettere via pec all’Inail la pratica infortunistica. “Il ‘rider id’ – sottolinea anche in una nota Deliveroo – non è un dato necessario per avviare la pratica. Il rider è assicurato e confermiamo che la pratica è stata gestita. L’azienda è, e resterà, in contatto con le persone più prossime al rider coinvolto nell’incidente, compresa la sua ragazza”.

Poco dopo, ci informa sempre Anna, “mi ha chiamato un ispettore dell’Inail per confermare che è stata aperta la pratica per infortunio sul lavoro”.

Per quanto riguarda le condizioni mediche, M.A. Rimane ancora in condizioni gravi in rianimazione e domani (lunedì) dovrebbe subire un ulteriore intervento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com