Provincia
4 Ottobre 2010
Agevolazione tariffaria sulle bollette per le famiglie in difficoltà

Occhiobello: bonus acqua attivo fino al 30 novembre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Occhiobello. Sono stati prorogati al 30 novembre i termini per richiedere un’agevolazione tariffaria sulle bollette dell’acqua. Le famiglie bisognose, numerose, con portatore di handicap o invalido e con anziano allettato possono fare domanda per avere bonus acqua che consentirà una riduzione sul consumo annuo di 20 metri cubi.

Possono accedere le famiglie in condizioni di disagio economico aventi un Isee (indicatore di situazione economica equivalente) non superiore a 7.500 euro; le famiglie numerose (con quattro o più figli a carico), con un Isee non superiore a 20.000 euro; le famiglie con portatore di handicap impossibilitato a produrre reddito o titolare di pensione di invalidità minima, con un Isee non superiore a 20.000 euro; le famiglie con anziano allettato e con un Isee non superiore a 20.000 euro.

Le domande possono essere presentate fino al 30 novembre all’ufficio relazioni con il pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 (piazza Matteotti, 15 Occhiobello 0425/766111 oppure 766126) o alla delegazione comunale il mercoledì dalle 9 alle 13 (piazza Maggiore 1 S. Maria Maddalena 0425 756039).

Sarà necessario allegare: copia di una bolletta Polesine Acque Spa per la fornitura dell’acqua e un documento d’identità; copia dell’ attestazione Isee 2010 aggiornata con redditi anno 2009 ed eventuale certificato medico giustificativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com