Bondeno
27 Ottobre 2020
Colpivano con furti in bar, ristoranti e negozi. L'ultima incursione è stata bloccata dai Carabinieri

Razzie notturne continue, arrestati i ‘Bonnie e Clyde’ dell’Alto Ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Bondeno. Da qualche periodo nell’area dell’Alto Ferrarese, e in particolar modo nella zona di Bondeno, nell’arco notturno si verificano dei furti ai danni di esercizi commerciali quali bar, ristoranti e negozi.

I Carabinieri della Stazione di Bondeno si sono immediatamente attivati per risalire ai responsabili di queste incursioni notturne e in un paio di occasioni sono riusciti a individuare e denunciare i responsabili, identificati in una coppia di fidanzati domiciliati nel Modenese, i quali nottetempo frequentavano il territorio comunale al solo fine di individuare un obiettivo per loro appetibile per poi depredarlo.

Nonostante già in precedenza individuati e denunciati in stato di libertà, e sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, i fidanzati tuttavia hanno continuato a imperversare nella zona.

Per questa ragione i militari di Bondeno, supportati dai colleghi della stazione di Terre del Reno e coordinati dal Comando della Compagnia di Cento, hanno deciso di appostarsi nei pressi degli esercizi commerciali più allettanti per i criminali, attendendo per diverse notti che i malfattori facessero la loro mossa.

Durante la notte tra lunedì e martedì S.Y. 44enne originario del Ferrarese ma domiciliato nel Modenese, con la compagna M.A. 41enne, hanno deciso di colpire il bar tabacchi “New Napoleonico”, in via Virgiliana a Bondeno, ma ad attenderli all’uscita del locale vi erano i Carabinieri, che li hanno arrestati recuperando la refurtiva appena sottratta dal locale. I due, sicuri di poter agire indisturbati avvolti dalle tenebre, si erano avvicinati al locale e, mentre M.A. stazionava nei pressi fungendo da “palo” al complice, S.Y. forzava una finestra laterale del bar e vi si introduceva.

L’intervento dei militari ha portato all’immobilizzazione immediata della donna mentre l’uomo, nel tentativo guadagnare la fuga, ha minacciato gli operanti brandendo un grosso cacciavite, usato poco prima per forzare la finestra. Dopo le operazioni di identificazione e fotosegnalamento (rilevamento delle impronte digitali e delle foto segnaletiche) i due sono stati portati presso le loro abitazioni, dove attenderanno il processo per tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, sottoposti al regime degli arresti domiciliari così come disposto dalla Procura della Repubblica di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com