Attualità
21 Ottobre 2020
Il sindaco Fabbri e la Lega han cercato di giustificarsi avanzando un problema dal punto di vista della privacy

Ferrara si lascia scappare i fondi per il Bike to work

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

“Il ritardo del Comune di Ferrara nell’utilizzare i fondi regionali a favore di chi sceglie la bicicletta come mezzo principale per recarsi a lavoro dimostra l’assoluta indifferenza degli amministratori della Lega verso i temi ambientali e della mobilità sostenibile. Per questo chiediamo alla Regione di intervenire per non negare ai cittadini un’opportunità che altri Comuni in Emilia-Romagna hanno già attivato da tempo”.

È quanto chiede Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla recente polemica sollevata dalla Fiab sul mancato utilizzo dei fondi regionali del progetto “Bike to work” da parte del Comune di Ferrara.

“Ci sembra paradossale che il sindaco Fabbri e la Lega abbiano deciso di non voler spendere i quasi 70mila euro messi a disposizione dalla Regione, soprattutto perché come giustificazione è stato avanzato un fantomatico problema dal punto di vista della privacy – aggiunge Silvia Piccinini – A questo punto crediamo sia impossibile da parte della Regione vedere così malamente sprecata un’occasione di miglioramento della qualità della mobilità dei cittadini di Ferrara che, tra l’altro, hanno una grande tradizione nell’utilizzo quotidiano della bicicletta”.

Per questo, “proprio per non negare ai ferraresi l’accesso a questi fondi, chiediamo alla Regione di far partire il progetto ‘Bike to work’ anche senza l’assenso del Comune per manifesta incapacità dei suoi amministratori” conclude la capogruppo regionale M5S.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com