Bondeno
12 Settembre 2020
Incidente sulla sp19 a Scortichino. Al volante una donna di 66 anni portata a Cona per accertamenti

Guardrail come trampolino di lancio, auto vola fuori strada 

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Scortichino. Il guardrail come ‘trampolino di lancio’ per volare nei campi. È il brutto incidente vissuto sabato mattina da una casalinga di 66 anni di Scortichino che si è ribaltata con l’auto sulla strada provinciale 19, tra Scortichino e Bondeno.

Attorno alle 10 la donna al volante del suo Range Rover, mentre stava rincasando dopo aver fatto la spesa, ha urtato il guardrail della curva che ha fatto come da trampolino, finendo fuori strada e ribaltando l’auto su un fianco in mezzo a un campo.

Gli altri automobilisti in transito hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato il 118.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Bondeno per estrarre la donna dall’abitacolo e affidarla ai soccorsi del 118 che l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale di Cona per accertamenti. Fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Sul posto anche la Polizia Locale dell’Alto Ferrarese per i rilievi del caso, anche in merito al pezzo di guardrail che risulterebbe sporgente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com