Attualità
31 Agosto 2020
Il conduttore televisivo stroncato da un malore in casa. Il cordoglio dei colleghi: "Persa una grande mente creativa"

Scomparso Riccardo Rota, l’inventore di Kaos Tv

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un personaggio che ha fatto discutere ma che era conosciuto e seguito da tantissimi ferraresi sul piccolo schermo. Si tratta di Riccardo Rota, noto conduttore televisivo e ideatore della trasmissione ‘Kaos Tv’, venuto a mancare all’età di 58 anni nella sua casa a Ferrara.

La tragica scoperta è stata fatta dal 118 e dalla polizia di Stato che sabato mattina hanno rinvenuto il corpo dell’uomo, deceduto per cause naturali. Soffriva da tempo di problemi di salute e il malore accusato tra venerdì notte e sabato mattina nel suo appartamento non gli ha lasciato scampo.

Dalla radio alla televisione, il creatore nonché regista e conduttore di Kaos Tv aveva collaborato anche con Maurizio Costanzo e Mediaset. Dal 2014 lavorava in stretta collaborazione con TeleVallata per la realizzazione di Kaos Tv, e negli ultimi tempi il programma era interamente prodotto dal suo staff.

Il direttore Alessandro Brusa lo ricorda così: “Oggi è un giorno triste, se ne va un amico che ha sempre creduto in noi, le tv regionali perdono una grande mente creativa: la sua creatura Kaos Tv inventata più di 20 anni fa è stata molto lungimirante, da lì sono nati personaggi oggi molto noti a livello nazionale”.

La redazione di Televallata porge le più sentite condoglianze e lo saluta con un “arrivedooooorciiiiii, come dicevi tu”. Al cordoglio si uniscono i tanti colleghi e amici che hanno avuto modo di conoscerlo durante la sua vita sregolata ma piena di bontà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com