Altri sport
14 Agosto 2020
Traguardi prestigioni per gli atleti estensi nei concentramenti di Bologna, Modena e Riccione

Campionati regionali di nuoto, Cus Ferrara da podio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Ai recenti campionati regionali di nuoto, che nel rispetto delle recenti normative anticovid,si sono tenuti in tre diversi concentramenti nelle piscine di Bologna, Modena e Riccione, gli atleti del Cus Nuoto Ferrara hanno raggiunto traguardi prestigiosi.

Sara Pasqualini si aggiudica il titolo regionale nella distanza a lei più congeniale i 200 rana e dimostrando ottime capacità di velocista si aggiudica la medagllia di bronzo anche nei 50 e 100 Rana.

Alice Contigliano campionessa regionale nei 1500 stile libero. Luca Pinca si appende la medaglia d’oro e fa registrare il 3° tempo nazionale nella distanza dei 50 Rana, non pago si aggiudica il titolo regionale nei 200 Misti. Francesco Di Battista conferma le sue eccezionali doti di mezzo fondista strappando la medaglia d’oro per una manciata di centesimi.

A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto nonostante il periodo di lockdown ricordiamo gli ottimi risultati cronometrici che fanno ben sperare per l’imminente stagione agonistica di Mirco Gonelli che sfiora il muro del minuto nei 100 delfino e stampa un ottimo crono nei 50 Stile libero, Angelo Betza che conferma le proprie doti di velocista facendo registrare tempi di assoluto interesse a livello italiano di categoria, Mariasole Salomoni in continua crescita nella specialità del Dorso. Menzione particolare per Sofia Garuti che nonostante una recente operazione scende in vasca e sfiora il podio. Conferme eccelenti sia per Anna Forlani che ha gareggiato a livello dei miglior atleti della regione cosi come Pietro Aliberti e Agnese Gulmini che stampano il loro best nella distanza dei 50 Stile Libero.

Il presidente Giorgio Tosi si dice soddisfattissimo delle prestazioni registrate e ricorda l’appuntamento di settembre dove tutta la squadra si ritroverà per un collegiale di inizio stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com