Cronaca
13 Agosto 2020
Uno straniero di 40 anni dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni dopo il provvedimento del questore

Finisce di scontare la pena, scatta l’espulsione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(archivio)

Ha chiuso i conti con la giustizia, ma è considerato socialmente pericoloso e, in ogni caso, non ha i documenti che gli consentono il soggiorno in Italia. Per questo a un uomo tunisino di 40 anni è stato consegnato il provvedimento di espulsione, con ordine del questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Il provvedimento è scaturito nella mattinata di mercoledì quando l’uomo – con precedenti per reati di rissa, truffa, estorsione, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale – è stato accompagnato in questura per degli accertamenti, culminati, appunto, con l’espulsione.

Sempre mercoledì la Polizia di Stato ha continuato a eseguire i giornalieri controlli in Gad durante i quali una ragazza nigeriana di 21 anni, regolare, è stata denunciata perché non aveva con se i documenti. In tutto sono state identificate 156 persone, controllati 56 veicoli e sottoposti a verifiche 24 esercizi commerciali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com