Terre del Reno
25 Giugno 2020
Un uomo di 94 anni si è spento nella Casa del sollievo dell’Ado di Ferrara

Covid, scoperto decesso di quasi due mesi fa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Si è spento nell’hospice Casa del sollievo dell’Ado di Ferrara un uomo di 94 anni residente a Terre del Reno. Il decesso però risale al 30 aprile.

L’anziano, che presentava già patologie pregresse concomitanti, era stato ricoverato negli ospedali di Cento e Delta ed al momento del decesso risultava positivo.

Il decesso però, spiega la direzione medica dell’azienda ospedaliero-universitaria, “per motivi ancora non chiari, non è stato comunicato al Dipartimento di Sanità Pubblica Usl che solo oggi – a seguito di una serie di controlli incrociati – è riuscito a venirne a conoscenza”.

Il numero totale dei decessi in provincia di Ferrara sale così a 178, di cui 165 residenti a Ferrara e provincia e 8 deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 27 Ferrara, 20 Cento (di cui 1 ospite struttura di Ferrara e 1 ospite struttura di Bondeno), 3 Voghiera, 3 Goro, 5 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti di una casa famiglia), 3 Copparo, 3 Ostellato, 7 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 1 ospite dell’Hospice di Codigoro e 2 della Cra di Codigoro), 39 Argenta (di cui 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 7 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 17 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 10 ospiti casa residenziale “Alma”), 4 Mesola (di cui 1 ospite della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 7 Terre del Reno, 4 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno), 3 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 11 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 5 Portomaggiore, 2 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 1 Vigarano Mainarda. A loro si aggiungono 12 residenti fuori provincia – 4 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 2 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna – e uno fuori regione: 1 Sermide (Mn).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com