Spal
10 Novembre 2019
Contro i bianconeri Felipe prenderà il posto di Igor squalificato. Davanti sarà Floccari il partner di Petagna

Spal a Udine per reagire, Semplici: “Vanno date subito risposte”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Leonardo Semplici

di Andrea Mainardi

Senza Igor squalificato e Jankovic influenzato, la Spal va alla volta della Dacia Arena per tentare di chiudere in crescendo anche solo con un punto un periodo davvero negativo culminato nell’ultima sconfitta casalinga contro la Sampdoria. Semplici, avendo un margine di manovra abbastanza ridotto, dovrà innanzitutto ridare motivazioni ad una squadra la cui autostima è stata duramente intaccata dalla scorsa partita e da un ultimo posto eloquente in classifica. Contro l’Udinese, i biancoazzurri riproporranno dopo diverso tempo Felipe (grande ex della partita) titolare al posto di Igor squalificato mentre in mezzo alla difesa stringerà i denti Vicari affiancato da Tomovic. Probabile poi che in mediana si riveda Missiroli in posizione di regista con Murgia favorito su Valoti come mezz’ala. Davanti infine è Floccari il favorito per fare coppia con Petagna.

Nella consueta conferenza stampa prepartita poi, Leonardo Semplici cerca di serrare i ranghi raccontando la difficile settimana vissuta: “E’ stata moralmente particolare, nella quale abbiamo cercato di evidenziare ed analizzare alcune cose per cercare di ripresentarci al meglio in campo a partire già da domani. Bisogna dare subito risposte agli ultimi risultati. Contro la Sampdoria ha fatto ciò che in questo momento può fare, non siamo riusciti a fare risultato perché qualcosa ci manca negli ultimi venti metri sul piano della qualità. Abbiamo però fatto gioco e tanti cross, creando situazioni che non abbiamo sfruttato. Dispiace perché ci abbiamo poi messo alcuni errori individuali che hanno determinato la sconfitta, già un punto sarebbe stato un risultato negativo”.
Anche se non è facile, non va guardato solo il risultato in Spal-Sampdoria: “La sconfitta di lunedì per mille motivi non ci voleva, ma bisogna anche guardare alla prestazione oltre al risultato e non era stata certo meritevole di una sconfitta. Bisogna star vicino ai ragazzi, che stanno lavorano per migliorare le tante piccole cose che durante i novanta minuti sbagliamo”.

Sui singoli poi: “Qualche giocatore in questo momento è un po’ più stanco. Di Francesco lo portiamo in panchina con noi per fargli ‘assaggiare’ nuovamente la partita ma non sarà a disposizione. Felipe è un giocatore di grande importanza e potrà essere la sua occasione per rientrare e dare il suo apporto. Vicari è uno di quelli che hanno giocato sempre ed ha un problemino alla spalla, valuteremo domani le sue condizioni”.

Nonostante una rosa che ha limiti oggettivi, Semplici vede ancora dei margini di miglioramento: “Io e lo staff li vediamo, ciò vale per tutta la rosa. Questi margini devono far si che il livello di qualità salga per migliorare entrambe le fasi, soprattutto quella realizzativa che ci sta mancando.

In settimana, tifosi e dirigenza hanno concretamente manifestato vicinanza ai biancoazzurri:”Quando succedono queste cose è normale qualche fischio, la classifica la vediamo tutti. Giovedì i ragazzi della curva con i quali abbiamo avuto un confronto molto positivo, nel quale loro hanno ribadito la vicinanza alla squadra e noi il nostro attaccamento alla maglia per raggiungere la salvezza.  Anche la dirigenza ha parlati ai ragazzi, chiarendo anche alcune dichiarazione rilasciate dalla proprietà confermando l’intendimento nel dare il massimo per raggiungere il nostro risultato”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com