Attualità
22 Settembre 2019
Inaugurato il centro d’arredamento Abita Design, il sindaco Fabbri: “Riqualificato pezzo importantissimo di Ferrara Nord”

Il design trova ‘nuova casa’ in città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

di Cecilia Gallotta 

Il design trova nuova casa, e ci va letteralmente ad abitare. Abita Design è infatti il nome del nuovissimo e scintillante centro d’arredamento d’interni, che sorge a pochi metri dal casello autostradale di Ferrara Nord, in via Silvan. Difficile scorgere il civico 12 di fronte all’area espositiva di 2500 metri quadri, “che ha riqualificato un pezzo importantissimo della città” constata il sindaco Alan Fabbri, presente alla preview di venerdì pomeriggio.

Un taglio del nastro che anticipa l’apertura ufficiale delle vendite da sabato, come annunciato dal responsabile Filippo Rizzati: “I lavori di qualificazione sono iniziati il 20 gennaio, simbolicamente 9 mesi fa. Un parto insomma”, ironizza, complimentandosi con lo studio di architettura Adriani&Rossi, che “in tempo record” è riuscito a ridare luce ad una triplice area ormai dismessa da tempo, dapprima occupata dalla proprietà della famiglia Manuzzi, con l’area espositiva delle ceramiche Sant’Agostino.

Dal modernissimo stile minimal, al più ricercato arredamento vintage, “l’idea è quella di offrire un servizio di qualità ad un prezzo accessibile – illustra Rizzati – andando a ritrovare quella famosa fascia media che in dieci anni di crisi è andata distrutta, e nella quale ci ritroviamo un po’ tutti”.

All’esperienza del principale marchio Scavolini (al quale si affiancano anche altri brand), si coniuga quella di un team già consolidato di progettisti e arredatori d’interni: i cinque dipendenti di Abita Design costituiscono infatti uno staff già noto al centro storico ferrarese da più di dieci anni, di cui però, fra le mura della ‘nuova casa’, non si è voluto fare il nome.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com