Attualità
21 Settembre 2019
Festebà ha decretato vincitore lo spettacolo “Zanna Bianca della natura selvaggia”

Estate Bambini, in 10 giorni oltre 8.000 ingressi in Piazza XXIV Maggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Si è conclusa giovedì 12 settembre la 26ª edizione di Estate Bambini, la rassegna rivolta al mondo dell’infanzia che ha coinvolto dal 2 al 12 settembre i bambini, i ragazzi e le loro famiglie in una settimana di giochi, laboratori, spettacoli e attività.

Oltre 8.000 ingressi in Piazza XXIV Maggio, spettacoli dedicati ai bambini a partire dai 3 anni, decine di proposte laboratoriali, a cui si aggiungono incontri per genitori, proiezioni cinematografiche, letture animate, visite guidate, eventi musicali, gita in motonave e nuove proposte come CiclOtto e la rassegna Festebà Circus dedicata agli spettacoli di strada.

Anche questa edizione ha confermato il grande successo di Festebà, il Festival di Teatro Ragazzi con la partecipazione di circa 250 spettatori per ognuno dei 5 spettacoli in cartellone.
Un festival di rilievo nazionale, caratterizzato da una giuria popolare composta da bambini e adulti, che al termine di ogni edizione assegna la Menzione Speciale e il Premio Festebà.

La giuria della XIII edizione di Festebà ha decretato vincitore lo spettacolo “Zanna Bianca della natura selvaggia” della compagnia Inti. Queste le motivazioni: “Luigi D’Elia, unico interprete in scena, ha trasportato gli spettatori in un’altalena di emozioni suscitate da ritmi diversi e da una narrazione potente e sapientemente dosata, capace di evocare sensazioni che hanno offerto un’intensa esperienza percettiva ai presenti”.

La menzione speciale è stata assegnata allo spettacolo “Domino” della compagnia Eskere per “l’abilità della giovane compagnia che, utilizzando diversi tipi di linguaggi propri delle nuove generazioni, ha messo in scena uno spaccato di vita famigliare con le sue complesse relazioni e in cui ogni personaggio è stato caratterizzato in modo efficace e mai banale”.

Grande novità molto partecipata di questa edizione è stata la rassegna Festeba’ Circus con i suoi 8 spettacoli che hanno animato ogni giorno l’arena spettacoli.

L’edizione 2019 si è conclusa giovedì 12 settembre con la Notte Bianca: spettacoli visite guidate e iniziative in alcuni dei luoghi più significativi centro storico dal pomeriggio a sera inoltrata e che hanno visto una grande partecipazione.

Il Consorzio RES si è detto “molto soddisfatto del lavoro di progettazione e realizzazione che ha visto le cooperative consorziate mettere in campo le proprie migliori competenze”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com