Spal
24 Agosto 2019
I biancoazzurri dovranno sfruttare al meglio alcune assenze tra gli avversari, tra cui quella di Ilicic

Un occhio all’avversario della Spal: ecco l’Atalanta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Andrea Mainardi

Sul mercato come in campo, l’intreccio fra la ‘dea’ e i biancoazzurri si fa sempre più stretto.

Il ds Vagnati ha infatti un rapporto privilegiato con la società del presidente Percassi e, da quando è ritornata in serie A, la Spal ha concluso ben dieci operazioni in entrata dall’Atalanta e presto potrebbe arrivare l’undicesima con Arkadiusz Reca.

Domenica in campo ci saranno quelli più illustri come Petagna, Kurtic ed il nuovo arrivo Berisha mentre dall’altra parte Gasperini non si discosterà molto dalla formazione tipo dello scorso anno.

Gollini, nativo di Poggio Renatico, sarà in porta mentre nella difesa a tre i nerazzurri non dovrebbero schierare il neoacquisto Skrtel dall’inizio affidandosi invece all’esperienza di Palomino, Masiello e Toloi. In mezzo al campo conferme anche per Freuler e De Roon con un altro nuovo arrivo, Malinovskyi, che sembra recuperato solo per uno spezzone eventuale di partita. Sulle fasce agiranno Hateboer a destra e Gosens a sinistra, col ‘papu’ Gomez in appoggio al duo colombiano formato da Zapata e Muriel. Anche quest’ultimo non è ancora in forma ottimale ed è in ballottaggio con Barrow per un posto da titolare.

Al ‘Mazza’ mancherà un giocatore fondamentale per i bergamaschi ovvero Josip Ilicic che è squalificato.

Inutile dire come i favori del pronostico tendano verso l’Atalanta, chiamata anche quest’anno a confermarsi una delle migliori realtà del campionato italiano. Partecipando anche alla Champions League però, i ragazzi di mister Gasperini potrebbero essere ancora particolarmente appesantiti da una preparazione fisica necessariamente dura e la Spal potrebbe tentare il colpaccio.

Va infine anche considerato il fattore ‘storico’ ovvero che l’Atalanta non espugna Ferrara dal lontanissimo 1962 ad anche nelle ultime due stagioni ha raccolto un solo punto nei due scontri giocati nello stadio biancoazzurro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com