Eventi e cultura
28 Giugno 2019
In piazza Carbone il penultimo appuntamento con il ciclo di letture dedicato alla Divina Commedia

Dante e Virgilio raggiungono il Limbo nel nuovo appuntamento con Lectura Dantis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dante Alighieri

Venerdì 28 giugno in Piazza del Carbone alle ore 21.15 torna per il penultimo appuntamento ‘Lectura Dantis’, il ciclo di letture dantesche che per l’occasione si concentrerà sul Canto IV dell’Inferno, letto da Ruben Garbellini.

In Piazza Carbone, col patrocinio del Comune e della Società Dante Alighieri, Dante e Vergilio giungeranno al Limbo, ove gli Spiriti Magni dei grandi dell’antichità e dei giusti non battezzati vivono una condizione di sospensione e allontanamento da Dio, senza sentire i tormenti e senza esser beati, e tra i quali è Virgilio stesso.

Accolto nella schiera dei grandi poeti dell’antichità, tra i quali Omero, Dante è “sesto tra cotanto senno” e, discorso con loro alquanto “cose che ‘l tacere è bello” s’avvia, con la fida scorta di Virgilio, a proseguire il cammino “alto e silvestro”. Le Letture Dantesche Ferraresi Estive proseguiranno mercoledì 3 luglio 2019 con la lettura del Canto V. Per informazioni è possibile contattare il numero 348 89 16 975 o scrivere all’e-mail galleriadelcarbone@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com