Calcio
17 Giugno 2019
Gli esiti della terza giornata e i commenti relativi ai gironi

Calcio a 5 Opes, i risultati

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Siever

Disputata la 3° e ultima giornata del Torneo “Estate Opes”. Al via la fase ad eliminazione diretta.

Nel Girone A il Ristorantino Sidun sconfigge 10-2 il Crud o Cot grazie al pokerissimo di Caldarera e chiude in testa con 7 punti. Colpaccio del Balebuste, che sotto 0-1 all’intervallo contro il San Giorgio United, con una grande ripresa, vince 5-3: doppietta di Andrea Curci e reti di Lella, Vittorio Curci e Quarta. Il San Giorgio, precipita da un possibile 2° posto, addirittura all’ultimo posto del raggruppamento e sarà la favoritissima per il Tabellone C.

Nel Girone B la Giglio con una rete nel finale di Artioli, ferma sul 3-3 la capolista Pizzeria Pandini, a cui non basta la tripletta di De Marchi. Pandini prima con 7 punti totali, al 2° posto si piazza la Malbosteria grazie al 5-4 all’Euro Pizza 2: migliore in campo Doffini autore di una doppietta, a segno anche Collati, Rivaroli e Caselli. Per l’Euro Pizza 2, che va al riposo sotto 0-1 e si sveglia nel finale con il punteggio sull’1-4, vanno a bersaglio Mascellani, Leo e doppietta di Lufrano.

Nel Girone C prestazione strepitosa del portiere Lodi del Cafè Noir United che sbarra la strada al Quartesana Oak Trees costringendolo al 3-3: Cafè Noir avanti 2-0 con Zanella e proprio Lodi; poi il Quartesana rimonta con Bergossi, Braglia e Bonazza, autore del sospirato 3-2 a 3′ dal termine; ma sull’asse Bertasi-Zanella-Mazza il Cafè Noir pareggia immediatamente e addirittura, ancora Bertasi, che colpisce un clamoroso palo, accarezza il successo pieno. L’Energypie non parteciperà al tabellone principale: la formazione fresca vincitrice del titolo nazionale non va oltre il pari contro la Siever e chiude con 2 punti, frutto di 2 pareggi e 1 sconfitta. Avanti 2-1 all’intervallo, 3-2 e 5-3 si fa raggiungere nel finale sul 5-5: per l’Energypie doppiette di Molla e Bussolari e gol di Nigrisoli; per la Siever doppiette di Bellotti e Beltrami e rete di Gonzales.

Il Farina del mio sacco a punteggio pieno nel Girone D con un +18 di differenza reti. Battuta la Virtus, 12-4, 8-1 all’intervallo con poker di Inglesetti. Il Best Seller/Brakeless giganteggia contro l’Agriturismo Cà Laura: 4-0 all’intervallo, poi diventato 8-1 e 11-4 finale con cinquina di Fiorini e triplette di Alex Artioli e Salliu.

Nel Girone E il big match va al Magik Pizza/Autofficina Milani che sconfigge il Ristorante Le Querce: partita equilibrata, 4-3 all’intervallo 7-6 a metà ripresa, prima dell’allungo definitivo dell’Autofficina Milani che chiude 10-6, 5 le reti di Bicaku per l’Autofficina Milani, 3 quelle di Hoxha per il Ristorante Le Querce. La Pizzeria Cappellaio Matto rimonta i Rialcolizzati che chiudono la prima frazione sull’1-0 grazie alla punizione di Grechi e si portano sul 2-1 con Pilotto; il Cappellaio risponde ad inizio ripresa con Bigoni e agguantano il 2-2 con Rubbi. In virtù di una miglior differenza reti la Pizzeria Cappellaio Matto si classifica al 3° posto e i Rialcolizzati al 4°, entrambe le formazioni hanno conquistato 1 punto in 3 gare.

Va all’Atletic ma non troppo lo scontro al vertice del Girone F contro il Colorificio Artigiano Ferrarese: Ambrosini e Berto portano sul 2-0 l’Atletico, ma il Colorificio Artigiano Ferrarese sul finire di tempo riagguanta i rivali sul 2-2 grazie alla doppietta di Rotatori; nella ripresa ancora 2 volte Berto e Nava, castigano le indecisioni difensive degli avversari e l’Atletic fa suo il match; la rete di Rotatori nel finale serve solo per suggellare la sua personale tripletta, 5-3 Atletic il finale. La Pizzeria Orsucci da Armando, sotto 0-2 con il Divino 3.0, reti di Bacilieri e Furdiani, rimonta e vince 5-2 con il poker di Cinelli e la rete di Grazzi. Pizzeria Orsucci da Armando nel Tabellone B; Divino 3.0 tra le favorite del Tabellone C.

Nel Girone G uno scatenato Nali, autore di ben 6 reti, trascina il Bar la Differenza nel 10-2 alla sua ex squadra, l’Elerent Ferrara. Nella sfida tra Argenta e Portomaggiore, goleada dei portuensi dell’ MDM Service al Faro: 10-1 con triplette di Aguiari e Liri.

Nel Girone H il Francolino completa il suo en-plein di successi contro il Ristorante il Ciclone: Francolino avanti 7-0 con la tripletta di Matteo Serafini, la doppietta di Malagutti e i gol di Bianchi e Andrea Serafini; prima dei 4 gol del Ciclone con la tripletta di Ceolotto e il rigore di Sabir, per il 7-4 finale. Il Bierfilz, privo di Romano e con Coledan e Camozzi a mezzo servizio nella ripresa, dopo esser andato avanti 2-0, esce sconfitto dalla sfida con l’Edil Finiture che trionfa 3-2 grazie alle reti nell’ordine di Migliaccio, Lodi e Viaro.

Il Torneo dei Gironi se lo aggiudica lo Spartak che comanda per tutta la gara contro il Foggy Mug: 1-0, 2-1, 4-2, 5-3 e 7-4 finale, poker di Bellotto, doppietta di Maccagnani e gol di Locci; non basta la tripletta di Grazzi per il Foggy Mug che regge fino al parziale 4-5. Il Sushi Tokyo sale sul 3° gradino del podio grazie al 7-2 all’Edil Finiture: una tripletta a testa per Rizzo, Sanità e Maini e il gol di Tcheng. La Maison si classifica 5°, al 6-5 al Balebuste con tripletta di Nicolò Bruschi, doppietta di Luca Morandi e timbro immancabile del portiere Abbruzzese, non basta la tripletta di Lella al Balebuste. Chiude la 7° posto il Pkm in virtù del 7-6 al Veneteam: quando i rigori sembravano cosa certa, ci pensa Artioli a regalare il successo ai suoi; in tutto Artioli segna una tripletta, doppietta di Minotti e reti di Catozzi e Alvisi per il Pkm; 5 reti per bomber Tamascelli per il Veneteam.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com