Spettacoli
13 Giugno 2019
Si conferma allo Spirito e al bar Ragno la rassegna del Gruppo dei 10 composta da nove appuntamenti musicali

Si riparte con “Tutte le direzioni in Summertime”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Lucia Bianchini

Torna l’appuntamento estivo del Gruppo dei 10, “Tutte le direzioni in Summertime”, che si terrà come di consueto allo Spirito di Vigarano Mainarda e al bar Ragno di Comacchio, dal 14 giugno al 7 settembre, per un totale di nove appuntamenti. Sono previsti grandi ritorni di protagonisti della scena jazz e cantautorale.

“Ripartiamo dopo una stagione chiusa col botto – ha raccontato Massimo Cavalleretti, presidente del gruppo dei 10 – con la serata del 16 maggio dedicata a Fabrizio De Andrè”. È stato consegnato poi a Gianni Vecchi dell’associazione ‘Dalla Terra alla Luna’ un assegno con il ricavato dalla vendita all’asta di un quadro, acquistato da Dori Ghezzi.

“Ripartiamo da due luoghi per noi molto importanti, Spirito e il bar Ragno, dove i familiari del titolare Antonio Fogli, hanno voluto portare avanti la tradizione con alcuni concerti anche dopo la sua scomparsa”, ha spiegato Alessandro Mistri, direttore artistico.

La novità del 2019 è la dimensione all’aperto dello Spirito, dove l’aperitivo avrà come cornice i filari della vigna e il laghetto, con il sottofondo di dischi in vinile e vino di produzione propria, in attesa dell’inizio della serata musicale.

Si parte venerdì 14 giugno allo Spirito con ‘Ares Tavolazzi duo’, composto da Ares Tavolazzi e Leo Caligiuri, poi venerdì 28 sempre allo Spirito con ‘La leggenda dei New Trolls’ che vedrà in scena Vittorio de Scalzi ed Edmondo Romano.

Sabato 6 luglio appuntamento al bar Ragno con ‘Joyce and the jammers’, dedicato ad Antonio Fogli, nel giorno del suo compleanno. Venerdì 26 luglio allo Spirito si esibiranno Christian Brewer & Marco Marzola trio ‘Celebrating the music of Ellington & Strayhorn’, e venerdì 2 agosto, sempre allo Spirito saranno sul palco ‘Man’, Nico Gori, Massimo Moriconi, ed Ellade Bandini.

Doppio appuntamento al bar Ragno sabato 24 e domenica 25 agosto con ‘The legendary Johnny o’Neal trio’. Venerdì 30 agosto rivivremo ‘i migliori anni della nostra vita’ sul palco dello Spirito.

Grande conclusione della stagione sabato 7 settembre con il Gianni Coscia quartet in ‘A Kramer piaceva così’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com