Basket
29 Maggio 2019
I bianconeri tengono testa a Correggio ma alla fine vanificano la vittoria. Appuntamento decisivo sabato 1 giugno

Sanibol Sbf cede sul più bello ai playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Inizia in salita la finale valida per l’accesso alla Serie C per la Sanibol Sbf, che dopo aver tenuto testa ai padroni di casa per larga parte del match, cede sul più bello, vanificando una vittoria che avrebbe avuto del sensazionale.

Una volta rotti gli indugi, i bianconeri partono subito a razzo, replicando quanto di buono fatto vedere con Vignola. La squadra è in forma e il giro palla è molto buono, e con il passare dei minuti aumenta anche il feeling con il canestro. Rimondi conferma la propria vena realizzativa e, coadiuvato da Rizzati e Beccari, riesce a portare il quintetto estense a riposo con un vantaggio più che rassicurante.

Al rientro dagli spogliatoi la Sanibol Sbf cerca ancora di allungare, sfruttando l’andamento nervoso del match, ma Correggio inizia poco a poco a ridurre lo svantaggio. A dieci minuti dalla fine il divario è solamente di quattro punti e, complice un calo degli ospiti, i padroni di casa mettono la freccia ed effettuano il sorpasso, ipotecando il primo duello tra le due compagini.

L’appuntamento decisivo è per sabato 1 giugno alle ore 21 al Palasport di Ferrara. Un palcoscenico speciale per una grande impresa.

Pall. Correggio – Sanibol Scuola Basket Ferrara 68-58
15-16, 36-42, 48-52
Rimondi R. 16, Rizzatti G. 10, Bertocco M. 9, Pusinanti D. 6, Ardizzoni F. 5, Rimondi R. 5, Bereziartua F. 4, Beccari A. 3, Gavagna F., Grassi F., Pigozzi L., Proner E.
Allenatore: Colantoni. Primo assistente: Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com