Comacchio
23 Agosto 2010
Annegata donna di 38 anni. Migliorano le condizioni del fidanzato

Il mare restituisce il corpo della donna scomparsa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Lido degli Estensi. È stato ritrovato il corpo della turista scomparsa sabato pomeriggio nelle acque al largo del Bagno Vela. L’allarme era scattato intorno alle 17. Una coppia di turisti, arrivata dieci giorni fa da Milano per passare un paio di settimane nei lidi ferraresi, era scomparsa in mare, nonostante in quel momento l’acqua non fosse mossa. Immediate erano partite le ricerche da parte delle forze dell’ordine, che hanno visto azionarsi tre mezzi della guardia costiera, il nucleo sommozzatori e l’elicottero dei vigili del fuoco. L’uomo, S.L., è stato ritrovato dai bagnini intorno alle 18, in condizioni gravissime, ed è stato portato in stato di quasi annegamento all’ospedale del Delta di Lagosanto, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. In serata le sue condizioni erano migliorate e non sarebbe più in pericolo di vita. Una volta ripreso coscienza, è riuscito anche a fornire indicazioni sul punto in cui stava nuotando con la fidanzata, una donna milanese di 38 anni, Cinzia Zerbini, residente in provincia di Piacenza.

Le ricerche, cui hanno contribuito anche i carabinieri di Comacchio e i bagnini degli stabilimenti vicini, si sono protratte fino a quando non è giunto il buio. Gli sforzi sarebbero dovuti riprendere ieri mattina, ma nella notte il corpo senza vita della donna è stato restituito dal mare, sulla riva, in prossimità del bagno numero 8, a poche centinaia di metri dal luogo dell’annegamento. Il ritrovamento risale alle 4.45, quando alcuni turisti, vedendo il corpo sulla battigia, hanno avvistato le forze dell’ordine.

Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso. Il corpo, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, è stato trasportatp presso l’istituto di medicina legale di Ferrara.

In occasione del quinto decesso per annegamento nel litorale ferrarese il Comando della Guardia Costiera di Porto Garibaldi raccomanda la massima prudenza a bagnanti e diportisti nell’approcciarsi al mare. “Non è superfluo suggerire, a chi non sappia nuotare o a chi non si trovi in buone condizioni di salute o in perfetta efficienza fisica – aggiunge la capitaneria di porto -, di evitare di fare il bagno o di prendere le dovute cautele come ad esempio segnalare la propria condizione al bagnino e rimanere comunque su bassi fondali evitando assolutamente di allontanarsi dalla battigia o di fare il bagno in condizioni di mare mosso”.

Tra i cinque casi di decesso, tre persone non erano esperti nuotatori (due non sapevano nemmeno nuotare). Gli altri due casi si sono verificati in coincidenza delle giornate più afose di luglio e hanno riguardato due persone anziane una della quali di  quasi 87 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com