Altri sport
21 Maggio 2019
Nonostante il maltempo, la gara valida per il ranking regionale e nazionale ha visto la partecipazione di 120 giocatori

Golf. Buchi si aggiudica il Trofeo Segafredo Zanetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Alessandro Bolognesi (Cus) ha vinto la classifica netta

Si è disputata questo fine settimana sui green di via Gramicia la 14^ edizione della gara nazionale Trofeo Segafredo Zanetti. Il trofeo valido per il ranking regionale e nazionale ha visto la partecipazione di 120 giocatori (90 maschi e 30 femmine) provenienti da tutta Italia.

La due giorni di gara ha avuto come protagonista il maltempo che non ha dato tregua ai giocatori ed ha costretto i giudici di gara a sospendere e poi annullare le 18 buche di domenica a causa del costante pericolo di fulmini, rendendo così definitiva la classifica del primo giro disputato sabato.

Il trofeo è stato vinto da Davide Buchi di Varese con 67 colpi davanti a Ruggero Brandoli del golf Monteveglio e Pietro Bovari del Golf Ambrosiano entrambi con 68.

La classifica netta è stata vinta dal cussino Alessandro Bolognesi con 68. Nei primi dieci anche Giacomo Fortini ed Emanuele Govoni con 70 colpi, attorno alla ventesima posizione Filippo Maggi con 74 ed a metà classifica Valerio Incocciati con 80, meno bene i giovanissimi Nicolò Pantaleoni (86colpi) Andrea Cavazzini (88colpi) e Giuseppe Montanti con 102 colpi. In campo femminile vittoria di Gaia Stancikova del Golf le Fonti.

CUS FERRARA GOLF
GARA NAZIONALE 36/36
XIII TROFEO SEGAFREDO ZANETTI
Ferrara, 18-19 maggio 2019
Categoria Maschile
1° Classificato Davide Buchi Varese 67 (-1)
2° Classificato Ruggero Brandoli Monteveglio 68 (PAR)
3° Classificato Pietro Bovari Ambrosiano 68 (PAR)
1° Classificato Netto Alessandro Bolognesi Cus Ferrara 68
2° Classificato Netto Davide Di Lorenzi Riviera Golf 69

Categoria Femminile
1^ Classificata Gaia Stancikova Le Fonti 82+71 (153)
2^ Classificata Roberta Rovatti Modena 81+77 (158)
1^ Classificata Netto Eleonora Cironi Croara 65+71 (136)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com