Sport
4 Agosto 2010
Presentato lo sponsor ufficiale della squadra in Legadue

Il basket a Ferrara si chiamerà Naturhouse

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Questa mattina, alle 11, si è tenuta nella sede di Naturhouse in via Caselli 11/F a Ferrara la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di sponsorizzazione tra Basket Club Ferrara e Naturhouse Italia.

L’azienda, tra le più importanti firme nel panorama mondiale del franchising e leader nel campo della nutrizione e dietetica, sarà il main sponsor del Club per la stagione 2010/2011, con opzione di rinnovo per l’anno successivo.

Nata da un’intuizione spagnola, Naturhouse conta oggi oltre 3 milioni di clienti, circa 1800 punti vendita in 30 paesi, ed è presente in 4 continenti. Ma proprio in Italia, con 250 punti vendita, questa multinazionale, la cui mission è l’educazione alimentare, sta facendo registrare importanti performance in termini di espansione della rete di vendita e crescita del fatturato.

“Prima di tutto desidero ringraziare con grande convinzione la Carife – ha commentato presentando l’accordo Paolo Bruschi, vice presidente del Basket Club e uno degli artefici della trattativa -, che con grande sensibilità, dopo otto anni di sponsorizzazione, ha accettato di fare un passo indietro, pur rimanendo al nostro fianco, per favorire l’ingresso di un nuovo primo sponsor”

“L’annuncio dell’accordo fra Basket Club e Naturhouse mi rende oggi molto orgoglioso – ha proseguito Bruschi -. In primo luogo perché la sede italiana della società e il suo amministratore delegato sono ferraresi: dopo tanti anni di impegno di aziende legate al tessuto istituzionale, si avvicina al basket una imprenditoria privata nuova e dinamica, radicata sul territorio. In secondo luogo perché io e Raffaello siamo amici da tempo. Infine, perché questo accordo di sponsorizzazione sottolinea il grande valore del Basket Club come strumento di promozione e posizionamento di marchi sul mercato. Ringrazio Pellegrini per aver colto questa opportunità comunicativa”.

Raffaello Pellegrini, amministratore delegato di Naturhouse Italia, che ha la sua sede proprio a Ferrara, ha spiegato il senso del connubio col Basket Club. “Ho iniziato la mia collaborazione con Naturhouse, marchio spagnolo, nel 2005, aprendo il primo punto vendita italiano proprio a Ferrara – ha esordito -. Alla fine del 2010 mi aspetto che i punti vendita nazionali arrivino a quota 300. Si tratta dunque di una realtà imprenditoriale in forte crescita, con oltre 100 addetti, capace di creare complessivamente oltre 1000 posti di lavoro. Una realtà che rappresenta una risorsa per la città, così come lo è una squadra di basket che partecipa al campionato di Legadue”.

Perché il Basket Club? “Per passione, prima di tutto: la pallacanestro è il mio primo amore. E la passione mi è servita per convincere la casa madre della bontà dell’investimento. Ma la mia è stata una scelta commerciale oltre che di cuore: ho riconosciuto nel Basket Club un grande veicolo pubblicitario”.

“Personalmente non posso che essere soddisfatto per questo abbinamento con una azienda giovane, dinamica, in grande espansione – ha aggiunto Renato Nicolai, segretario generale del Club -. Saremo orgogliosi di portare sulle maglie il marchio Naturhouse. Stiamo anche studiando alcune iniziative che porteranno la squadra ad essere presente nei punti vendita Naturhouse delle città dove andremo a giocare durante il campionato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com