Politica
17 Settembre 2018
Il deputato contro l'assessore Donini: "Bugie in malafede, la competenza non è del governo ma della Regione" 

Cispadana, Ferraresi (M5S): “Scaricabarile vergognoso del Pd”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Il governo sulla Cispadana non deve decidere nulla”. Vittorio Ferraresi, deputato del Movimento 5 Stelle, interviene sul tema all’indomani del vertice convocato da Confartigianato in cui l’assenza proprio di M5S e governo aveva provocato il duro attacco del Pd e della Regione.

“Bisogna distinguere tra la realtà dei fatti e le bugie che vengono raccontate – attacca Ferraresi – altrimenti non si farà altro che fare il gioco di chi mente sapendo di mentire. Il governo sulla Cispadana non deve decidere nulla. Non è più tollerabile questo scaricabarile vergognoso e falso, l’unica decisione presa è stata un no secco che Graziano Delrio, esponente del Partito democratico, diede al piano economico presentato dalla Regione”.

La prima volta che apparve un progetto riguardante la Cispadana in Regione fu nel 1986, ovvero trentadue anni fa. “Se le associazioni di categoria non ci credono richiedano i documenti a chi promette Cispadana da decenni – ribatte il deputato –. L’assessore regionale Donini mente spudoratamente quando dice che la partenza dei lavori dipenderà dal Governo. Sono bugie consapevoli e fatte in malafede, visto che è stato lui a promettere qualcosa che forse non riuscirà a mantenere”.

“Spiace non essere stato presente all’evento ma l’impossibilità a partecipare è stata comunicata il 31 agosto – avverte Ferraresi – ovvero 16 giorni prima dell’evento per un evento di altrettanta importanza. Do massima disponibilità a Confartigianato e al suo presidente Giuseppe Vancini per un incontro in cui discutere di questo e altri temi. Tuttavia, le principali domande sul perché da anni attendiamo una infrastruttura necessaria per il territorio la si dovrebbe fare ai ben 5 rappresentanti del Partito democratico che hanno presenziato all’evento stesso. Sono loro che, a parte utilizzare il tema in campagna elettorale da anni, non hanno dato risposte concrete”.

“La soluzione però esiste ed è a portata di mano – assicura il pentastellato -: abbandonare il progetto dell’autostrada e pianificare la realizzazione della strada a scorrimento veloce, un progetto che abbiamo sempre sostenuto e che è stato in gran parte già realizzato, in grado di garantire a cittadini e imprenditori il collegamento necessario nella Regione senza spargere ulteriore cemento, limitando l’impatto ambientale e sanitario, risparmiando denaro pubblico e sul quale il Movimento 5 stelle darà assoluta collaborazione. Noi vogliamo ribadirlo con forza: ogni giorno che passa è un giorno in più perso per portare a casa la strada indispensabile per il nostro territorio, e il Pd se ne assume l’esclusiva responsabilità. Basta con l’incapacità e le bugie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com