Attualità
20 Agosto 2018
Lunghe code, automobilisti escono dall'ingorgo in contromano. Al lavoro vigili del fuoco e polizia municipale

Cade ramo in via Baluardi, traffico bloccato

di Elisa Fornasini | 1 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

La caduta di un grosso ramo in mezzo alla strada ha letteralmente bloccato via Baluardi, mandando in tilt il traffico con tantissimi automobilisti in coda costretti a percorrere la strada contromano per guadagnarsi l’uscita.

Il crollo del ramo pericolante è avvenuto alle 18.45 di domenica all’altezza dell’ingresso sulle Mura di via Quartieri. La strada è stata chiusa per permettere l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco che ha faticato non poco nel tagliare l’arbusto che nella caduta aveva colpito un’auto parcheggiata, fortunatamente senza passeggeri a bordo.

Le operazioni si sono concluse alle 20.50, dopo quasi due ore di lavoro con la motosega per tagliare e rimuovere i pezzi di rami dalla carreggiata. Sul posto anche la polizia municipale per regolare la viabilità, ‘autorizzando’ i ciclisti a viaggiare sul marciapiede e gli automobilisti a fare retromarcia fino allo spiazzo di via delle Chiodare, dove girare la macchina per uscire dall’ingorgo in contromano.

Diversi i disagi alla viabilità, quindi, soprattutto a causa del luogo e dell’orario: in quel momento, infatti, era in corso la ‘caccia’ al parcheggio per assistere agli spettacoli del Buskers Festival in centro, lo smaltimento della coda è stato così rallentato anche dai veicoli che entravano e uscivano dal parcheggio rialzato di Baluardi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com