Argenta
15 Agosto 2018
Al via al Parco Due Ponti la 21° edizione del “Motoduck Bikers Meeting”. Previsti 2mila centauri

Dall’Harley Davidson alla Vespa, passione motori a Campotto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

di Giada Magnani

Campotto. Al via giovedì 16 agosto e sino a domenica 19, al Parco Due Ponti di Campotto, nella suggestiva cornice dell’oasi naturalistica, la 21° edizione del “Motoduck Bikers Meeting”, l’ormai tradizionale appuntamento con i motori, organizzato dal gruppo “Street Diamonds”. Si tratta di un raduno aperto a tutti i tipi e marche di moto: dalle mitiche Harley Davidson alle Custom, dalle intramontabili Guzzi e Morini sino alle rinomate case giapponesi, dalle blasonate Ducati, alle Laverda. Ma anche scooter, Vespa, Lambretta, auto Turner. Si prevede la partecipazione di circa 2.000 centauri.

Sono attesi Easy Rider da tutta Italia e dall’Europa. Ingresso 7 euro, valido per le tre giornate. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’associazione “Il Volo di Martina” che sostiene le cure specialistiche all’estero di cui ha bisogno una ragazzina affetta da una grave malattia motoria.

Di scena il concorso “La Moto più bella” che vedrà sfilare in passerella soprattutto motociclette personalizzate. In programma poi giochi all’aperto (braccio di ferro, tiro alla fune, rodei, lancio del barile), concerti di musica rock con band locali ed americane. Poi l’elezione di Miss Motoduck, spettacoli di show-girl, mercatini dell’abbigliamento ed accessori, i gazebo dove si praticano tattoo e piercing, campeggio con docce e servizi, birra a fiumi e cucina tipica a base di spezzatini, salsicce, patate e fagioli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com