Eventi e cultura
23 Giugno 2018
I ragazzi hanno ricostruito nella scuola primaria Villaggio Ina il contesto di un college inglese

Festa finale dell’English Camp all’istituto Cosmè Tura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si è concluso oggi l’anno scolastico per i 43 alunni dell’Istituto Comprensivo Cosmè Tura che hanno frequentato l’English Camp, con uno spettacolo interamente in lingua inglese “Our wonderful English Camp” presentato dagli alunni delle classi quinte della primaria e prime e seconde della secondaria dell’Istituto.

Gli alunni della Class 1 hanno presentato “Spongebob Sqaurepants”, gli alunni della Class 2 si sono cimentati in una ricostruzione di “Pirates of the Carribean”, gli alunni della Class 3 hanno presentato alcune scene tratte da “Harry Potter”.

Guidati da quattro esperti madrelingua, Eleanor Hicks, Edith Rosalie Crowe, Patrick Kavanagh e Liam Burk i ragazzi hanno ricostruito nella scuola primaria Villaggio Ina il contesto di un college inglese e hanno seguito per due settimane lezioni di lingua inglese, teatro, attività sportive. Il progetto è stato realizzato con il contributo dei genitori, che hanno supportato con entusiasmo l’iniziativa, e grazie ai fondi Pon, fondi europei destinati alle scuole per attività di inclusione e approfondimento delle competenze degli alunni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com