Attualità
18 Gennaio 2018
Le foto selezionate nell'ambito del concorso instagram promosso da Delphi International e Made Eventi

#Luciaferrara2017. Tre donne autrici degli scatti più belli del Natale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

di Simone Pesci

Sono Sara Govoni, Silvia Grillanda e Alessia Zucchini le tre fotografe che nel periodo natalizio hanno saputo cogliere i momenti più belli del clima festivo. Questo è, infatti, l’esito del concorso instagram promosso da Delphi International e Made Eventi, che ha assegnato a Govoni il premio “miglior fotografia della Ferrara illuminata”, a Grillanda quello delle “fontane danzanti” e a Zucchini il riconoscimento – per la prima volta in palio – per il tema “addobbi natalizi”.

Dopo una lunga battaglia a colpi di clic e di hashtag #luciaferrara2017, le premiate sono state loro, che con un largo sorriso stampato in viso per la soddisfazione hanno ritirato presso la sede di Cmv – partner degli eventi del Natale ferrarese – una targa e hanno ricevuto in dono un visore per vedere la realtà virtuale con i propri smarphone.

“Ferrara a Natale ha delle luci bellissime” commenta Sara Govoni, che ha realizzato una veduta aerea del Listone, mentre Alessia Zucchini rivela che “ero uscita di casa per fotografare un tramonto, rientrando ho notato la finestra come non l’avevo mai vista e mi è piaciuta”.

L’hanno spuntata loro, fra 325 fotografie, e Alessandro Pasetti, Made Eventi, non può fare a meno di notare come le premiate siano 3 donne, perché “hanno uno sguardo sensibile, particolare e artistico”. Oltre a questo le donne “scelgono le mete, quindi hanno un grande impatto turistico” dice un sorridente Riccardo Cavicchi, Delphi International.

Una battuta che permette a Cavicchi e Pasetti di fare il punto sulle manifestazioni di Natale e Capodanno a Ferrara, che continuano ad avere un grande appeal: “C’è stato l’aumento delle presenze in tutti gli spettacoli, siamo contenti delle risposte che abbiamo avuto”. Traguardi raggiunti anche grazie allo sponsor Cmv, che come annuncia Daniele Ceccotto “è il primo anno che partecipa, ma siamo contenti perché è una bella cosa per Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com