Economia e Lavoro
15 Dicembre 2017
Vancini: "Lo Stato sembra più lavorare per creare ostacoli che supporti"

Burofisco tra scadenze, rimborsi, rebus e record

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Il Burofisco tra scadenze, rimborsi, rebus e record. Se ne parlerà sabato 16 dicembre, alle 10, alla Sala Zarri della Confartigianato, nella tradizionale assemblea di fine anno. Un incontro che oltre a fare il punto sulle esigenze delle piccole e medie imprese rappresentate dall’associazione e a mettere il dito «su ‘politiche’ che non tengono nella dovuta considerazione le differenze che sussistono tra loro in termini di vocazione e dimensioni», spiega il segretario generale, Giuseppe Vancini, vuole aprire finestre sul futuro.

Quanto la digitalizzazione può essere assunta a obiettivo di realtà che fanno del lavoro manuale la propria cifra creativa? Quando si prenderà atto, pensando agli incentivi, che non tutte le aziende devono mirare ad esportare ma basano la loro attività sul mercato interno, sui servizi alle imprese e ai cittadini? Chi illuminerà le città quando le attività tradizionali saranno state interamente sostituite da Amazon e simili? E’ possibile pensare a un Ministero – oltre che un assessorato regionale – dell’artigianato?

«Dato che l’artigianato, insieme alla cooperazione, in ossequio alla Costituzione, è tutelato dallo Stato. Stato che – dettaglia Vancini – sembra più lavorare per creare ostacoli che supporti».

L’evento prevede gli interventi di Sergio Rizzo, vice direttore de La Repubblica e Paolo Preti, docente alla Bocconi. Ad introdurre sarà Vancini. A chiudere, il presidente nazionale della Confartigianato, Giorgio Merletti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com