Occhiobello
25 Novembre 2017
Prestazioni di rilievo per gli atleti al campionato di categoria a Legnago

Occhiobello Nuoto, la stagione inizia con il podio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

(immagine d’archivio)

Occhiobello. Primi piazzamenti per i ragazzi della squadra Occhiobello Nuoto. L’inizio del campionato di categoria, a Legnago la scorsa domenica e valevole per il circuito Fin Veneto, ha visto Alberto Navarri ottenere nei 200 dorso il tempo di 2’05”93 che gli ha consentito di classificarsi al primo posto e di accedere ai nazionali dei campionati italiani giovanili di marzo 2018 a Riccione.

Prestazioni di rilievo anche per gli altri atleti presenti alla competizione: Alessandro Burini è primo della sua categoria nei 200 farfalla con 2’15”48; Elena Milani si è guadagnata la seconda posizione, nella sua categoria, per i 200 misti con 2’32”80. Chiara Corazza si è classificata prima nella sua categoria con 35”76 nei 50 rana; Ludovica Lugli si è classificata terza nella sua categoria con 1’01”21 nei 100 stile e seconda negli 800 stile con 9’14”65 e Giada Droghetti si è piazzata seconda nei 100 rana con 1’18”32.

Domenica 25 novembre Lugli e Navarri saranno impegnati con il raduno regionale di fondo che si terrà al centro federale di Verona, mentre gli esordienti scenderanno in acqua ad Este per la seconda giornata d’attività.

Tra le novità di quest’anno della squadra agonistica, il ritorno del coach Cristian Minisgallo alla guida della prima squadra e degli esordienti B, lo staff tecnico è composto, inoltre, da Andrea Graziani (esordienti A), Ambra Valeriani e Michele Grande (propaganda).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com