Fiscaglia
24 Novembre 2017
Per una sciocca burla telefonica una giovane di 23 anni dovrà ora rispondere del reato di procurato allarme

Chiama le forze dell’ordine fingendo di essere in pericolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Fiscaglia. Nella mattinata di mercoledì, al termine di accertamenti, i carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno denunciato in stato di libertà una 23enne di Migliaro per procurato allarme.

La giovane, infatti, qualche giorno prima aveva allertato telefonicamente, tramite 113, la Centrale Operativa di Portomaggiore riferendo falsamente di essere in pericolo, per poi interrompere la conversazione. Temendo quindi per la sua salute carabinieri hanno avviato gli accertamenti del caso, mettendo in campo più pattuglie al fine di individuare la sconosciuta interlocutrice che, contrariamente a quanto segnalato, si trovava in ottima salute.

Pertanto la 23enne dovrà rispondere del reato di “procurato allarme”, punito con l’arresto fino a sei mesi e un’ammenda massima di 516 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com